
Il ristorante Elementi Fine Dining è una delle nuove stelle Michelin. L’edizione 2024 della guida “rossa” è stata presentata oggi a Brescia e, tra gli altri, ha premiato il ristorante del giovane chef Andrea Impero. Il suo ristorante si aggiunge ad altre stelle umbre, come quella di Ristorante Une e Ada Gourmet. Ha ricevuto il premio delle Due forchette con la Guida Ristoranti d’Italia 2024 del Gambero Rosso. Ecco la nostra recensione.
Sulle colline di Brufa, vicino il borgo di Torgiano, questa struttura si distingue per la bellissima spa e l’accoglienza di alto livello. Due i ristoranti: il più grande offre una cucina territoriale fatta con materie prime di qualità mentre Elementi è più intimo e ricercato, capace di intercettare gli appassionati e trascinarli in un percorso creativo e dettagliato. Al comando della brigata il bravo Andrea Impero, trapiantato in Umbria ma capace di scovare i migliori artigiani e i sapori più intimi di questa terra con sguardo moderno. Si può scegliere tra 2 menu degustazione a 100 euro: Visione (l’Umbria secondo lo chef) e Ispirazione (la mano del cuoco in libertà), ma anche decidere per alcuni piatti alla carta. Cantina ricca.
Elementi Fine Dining del Borgobrufa Resort – Torgiano (PG) – fraz. Brufa – via del Colle, 38 – 349 7538102 – elementifinedining.it
© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati
La ristorazione italiana sta dando prova di grande vitalità e maturità (antispreco e sostenibilità sono ormai voci “fisse” dei menu, crescono le proposte vegane e salutari di alto profilo). Per questo dopo l’anno zero della pandemia, la guida torna con voti e classifiche. Oltre 2000 indirizzi e tante novità fra ristoranti, trattorie, wine bar e locali etnici (segnalati, rispettivamente, con il simbolo delle forchette, dei gamberi, delle bottiglie e dei mappamondi) per consentire a ciascuno di trovare l’indirizzo giusto.