Notizie / Ristoranti / Un bistrot nascosto dentro una concessionaria che la sera si trasforma. Si trova in Abruzzo

Ristoranti

Un bistrot nascosto dentro una concessionaria che la sera si trasforma. Si trova in Abruzzo

Aperto da colazione a cena, il Feluma Bistrot è una chicca che offre opzioni business a pranzo e una fresca cucina creativa di sera. Ecco i dettagli

  • 21 Settembre, 2024

Un luogo che non ti aspetti, ricavato all’interno di un moderno edificio in vetro affacciato sulla strada a scorrimento veloce che collega Chieti e Pescara e che ospita la concessionaria di auto della famiglia Pasquarelli, una delle più importanti del settore. Siamo nell’area commerciale dei grandi marchi della distribuzione ma questo bistrot è un’oasi dove il tempo sembra rallentare: c’è una bella atmosfera grazie anche all’eleganza nello stile degli arredi, contemporanei con richiami vagamente d’antan, tra specchi, divani e poltrone in velluto colorato.

Aperto dalla ricca colazione (dolce e salata) al dopocena passando per l’aperitivo, si anima sotto la guida del maitre e sommelier Mirko Di Muzio che ha pensato una carta dei vini misurata e interessante nella rotazione periodica e nelle scelte quotidiane al bicchiere, mentre in cucina c’è il giovane e bravo Alessio Cecchini che si destreggia bene tra proposte di carne e di pesce con tanti ortaggi e verdure. A pranzo la clientela business e di passaggio apprezza la formula appena più easy con una selezione che comunque prevede quattro-cinque pietanze per portata, mentre la sera l’ambiente si fa soffuso e il menu si amplia con piatti più elaborati e sempre capaci di mantenere alta la scansione di sapori.

Cosa si mangia al Feluma Bistrot

Due menu degustazione da 4 e 6 portate a 40 e 60 euro e due carte dalle quali si può scegliere il filetto di sgombro marinato con salsa alla rucola, cipolla in agrodolce e sedano, la tartare di gamberi rossi, i paccheri con battuta di Fassona, salsa alla mandorla e frutti rossi, i lumaconi con bisque e carpaccio di scorfano, l’uovo al tartufo, il maialino con cremoso di carota e albicocca, funghi alla brace ma anche hamburger e altri tagli con precise cotture al josper. Più articolati i dessert al cucchiaio, tra millefoglie scomposta con crema di cioccolato fondente e crema chantilly, cremoso al caffè glassato al fondente, gel di lampone, frollino alla nocciola, salsa al caramello salato e namelaka alla nocciola, terra di olio alla menta, fragola in doppia consistenza, grué di cacao. Alla carta si spendono una cinquantina di euro. Chiuso la domenica.

Feluma Bistrot – San Giovanni Teatino (Ch) – lo. Sambuceto – via Adige 15 – loc. Sambuceto – 388 7752669 – felumabistrot.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.

In edicola

No results available

Reset

No results available

Reset