
2 dollari per uno schiaffo (300 yen): è il nuovo modo di far affari di un ristorante giapponese di Nagoya. Lo Shachihoko-ya a una decina di anni dall’apertura rischiava di chiudere per mancanza di avventori. Poi, il personale di servizio in sala ha trovato la soluzione: ispirandosi alla trasmissione tv Power Slap, le cameriere “servono” sonori schiaffi ai clienti che lo vogliano: prezzo modici, l’equivalente di due dollari che diventano però oltre 5 se il cliente desidera farsi dare un manrovescio da una cameriera specifica.
La trovata ha avuto successo e ora c’è la fila di persone che aspettano di poter ricevere un sonoro schiaffone al ristorante. Tanto che l’imprenditore ha dovuto assumere diverse cameriere in più, dopo ovviamente la “prova dello schiaffo”. La condizione del “gioco”, infatti, è che a dare le manate siano esclusivamente donne. Certo, a Trastevere nel cuore di Rom c’è il “mitico” e anche un po’ esausto, Cencio La Parolaccia, dove si paga per un folcloristico vaffa in romanesco. Chissà, magari abbinando uno schiaffone gli affari potrebbero anche migliore!
Niente da mostrare
ResetNo results available
Reset© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati
La ristorazione italiana sta dando prova di grande vitalità e maturità (antispreco e sostenibilità sono ormai voci “fisse” dei menu, crescono le proposte vegane e salutari di alto profilo). Per questo dopo l’anno zero della pandemia, la guida torna con voti e classifiche. Oltre 2000 indirizzi e tante novità fra ristoranti, trattorie, wine bar e locali etnici (segnalati, rispettivamente, con il simbolo delle forchette, dei gamberi, delle bottiglie e dei mappamondi) per consentire a ciascuno di trovare l’indirizzo giusto.
No results available
Reset