Notizie / Ristoranti / La pasticceria vicino al mare regno delle bombe fritte (da mangiare prima di andare in spiaggia)

vacanze laziali

La pasticceria vicino al mare regno delle bombe fritte (da mangiare prima di andare in spiaggia)

Il paradiso dei golosi esiste ed è in provincia di Latina: chi sa resistere a una montagna di bomboloni ripieni? Ecco l'indirizzo da appuntare quest'estate

  • 20 Agosto, 2024

È la terra della Maga della Circe, ma anche una delle mete balneari più gettonate della provincia di Latina. E dopo una giornata in spiaggia, è tempo di rifocillarsi e sporcarsi le dita di zucchero con le bombe della Casa del Dolce, il punto di riferimento per tutti i buongustai di San Felice Circeo.

Le bombe di San Felice Circeo

Istituzione dal 1979, la pasticceria ha saputo conservare il carattere dei primi anni, compresa la genuinità delle ricette. Qui è possibile ordinare rinfreschi, trovare focacce e pizzette, torte di compleanno, ma le vere protagoniste sono le bombe, fritte o al forno, soffici e ricoperte di zucchero, strabordanti di crema e perfette sia a colazione sia a merenda. Sfornate calde fin dalle prime ore del giorno, le bombe hanno fatto la fortuna di questa storica insegna, famosa anche per le ciambelline all’anice e i classici mignon: di stampo tradizionale, semplici, di quelli che non riservano mai cattive sorprese.

Due le sedi, una in via Sabaudia e l’altra in piazzale Kennedy, entrambe gestite da Adelaide e Maria Chiara Di Giorgio, figli di Maria Loreta Pagani e Innocenzo di Giorgio, coppia originaria di Priverno che ha dato vita all’attività: la farina scorre nelle vene di questa famiglia, che negli anni Cinquanta era conosciuta per un piccolo Vapoforno, e che i primi tempi ha puntato tutto su dolci caserecci e specialità di Priverno, per ampliare poi la scelta inserendo anche le mitiche bombe.

Pistacchio, cioccolato bianco, crema pasticcera, crema al limone, confetture, cioccolato fondente e crema di nocciole: i gusti tra cui scegliere sono molti, ma con la versione classica alla crema non si sbagli. E anche se la variante al forno è comunque gustosa, il primo posto lo merita il bombolone fritto, goloso e dall’impasto morbido, uno strappo alla regola che non può mancare durante la stagione estiva.

Casa del Dolce – San Felice Circeo (LT) – via Sabaudia, 103 – facebook.com/profile.php?id=100083594330199   

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.

In edicola

No results available

Reset

No results available

Reset