La Mondadori sarebbe dovuta arrivare in tempo per le feste, il gigante del caffè entro Capodanno, ma si sa come vanno certe cose: quando c’è di mezzo la burocrazia, la ristorazione – e più in generale le attività commerciali – in Italia devono pazientare fin troppo. E così la Galleria Umberto I di Napoli – che da un paio d’anni è soggetta a un laborioso lavoro di restyling – dovrà aspettare ancora un po’ prima dell’arrivo della catena di libri e di quella del caffè.
La causa del ritardo, come riportato da Il Mattino, sono i permessi della Sovrintendenza: il 1° gennaio è stato firmato il documento per la «valorizzazione dell’ambito urbano», e per la prossima settimana sarà pronto il calendario dei lavori di riqualificazione della Galleria. Però per Starbucks e Mondadori si dovrà aspettare ancora un po’. I cantieri saranno allestiti entro fine mese, mentre per l’installazione dei cancelli notturni – fa sapere la vicesindaca e assessore all’Urbanistica Laura Lieto – bisognerà attendere la primavera.
«Il Comune – prosegue il documento – si è impegnato a farsi carico degli interventi di ristrutturazione, adeguamento e allestimento dell’immobile individuato all’interno della Galleria Umberto I e messo a disposizione da Sidief S.p.a, ai fini della creazione di una sezione del Comando di Polizia Locale a presidio della Galleria». I cittadini, intanto, attendono con ansia: la presenza di due nomi come Starbucks e Mondadori sarà fondamentale per il rilancio di uno dei luoghi simbolo della città, ancora non all’altezza del suo nome, nonostante si trovi in una delle zone più turistiche e affollate di Napoli.
Niente da mostrare
ResetNo results available
Reset© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati
La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.
No results available
ResetNo results available
Reset