Notizie / Ristoranti / Un bar misterioso insieme ai drink serve anche sessioni di ipnosi (e tarocchi)

Giappone

Un bar misterioso insieme ai drink serve anche sessioni di ipnosi (e tarocchi)

A Tokyo, un nuovo bar offre esperienze uniche di ipnosi e magia, premiando chi non riesce a entrare in trance. Gestito dall'ipnotizzatore Endo, il locale già fa parlare di sé

  • 31 Luglio, 2024

I locali tematici stanno guadagnando sempre più popolarità e fascino tra le persone, con esperienze fuori dal comune, tra intrattenimento, mistero e talvolta anche un po’ di brivido. Da New York a Londra, passando per Tokyo, i bar che offrono spettacoli di magia, letture dei tarocchi e sessioni di ipnosi stanno diventando mete di culto per chi cerca qualcosa di diverso dalle solite serate. A Tokyo ha aperto un locale dove, oltre a ordinare il solito drink, puoi farti leggere i tarocchi e persino essere ipnotizzato. Il nuovo bar Fushigi no Heso sta già facendo parlare di sé per le sue originali proposte e per il suo clima tenebroso.

Ipnosi e magia a Tokyo

Situato vicino a Islam Yokocho a Shin-Okubo, Fushigi no Heso, che si traduce in italiano come ombelico misterioso, offre ai suoi visitatori la possibilità di immergersi in un mondo magico. Gestito dal veterano ipnotizzatore di nome Endo, il bar non solo propone sessioni di ipnosi ma anche letture della mano e dei tarocchi. Endo, già noto per aver stupito i clienti nelle precedenti sedi del bar a Kitasenju e Ikebukuro, nella parte sud di Tokyo, offre le sue sedute di ipnosi al costo di mille yen – circa 6 euro – a persona. Possono partecipare persone di età compresa tra 20 e 40 anni, e per gruppi di 10 o più persone, e, se uno dei partecipanti non riesce a cadere in uno stato ipnotico, è previsto un premio, di cui per ora, forse per lasciare un alone di mistero o forse perchè tutti rimangono ipnotizzati, non se ne parla.

La tecnica dell’ipnosi e della stregoneria affascina il Giappone da tempi antichi, utilizzato come cura e rimedio a malattie fisiche e disturbi mentali. Negli ultimi 50 anni, gli ipnotisti sono diventati molto popolari in Giappone: alla fine del periodo Showa, negli anni ’70 e ’80, erano infatti spesso in tv a far oscillare una moneta appesa a una corda davanti a varie celebrità, ripetendo la classica frase «Stai diventando molto assonnato», mentre il pubblico osservava la persona in stato di ipnosi addormentarsi lentamente.

Non solo ipnosi

Fushigi no Heso non è solo un bar di ipnosi. Il locale funziona anche come un normale bar, con un’ampia selezione di drink, snack e piatti cladi. Ma per chi cerca qualcosa in più, ecco che spunta fuori il menu magico, che presenta opzioni come ipnosi, lettura della mano e lettura dei tarocchi. Il locale offre anche narghilè elettronici per una serata ancora più rilassante ed è aperto dalle 22 fino alle 4 del mattino, per esperienza soprattutto notturna.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...
Un bar miste...
Rilevanza

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.

In edicola

No results available

Reset

No results available

Reset