LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI
THE BEST IN LOMBARDY
Bar e pasticcerie sono i punti di ritrovo ideali per concedersi un istante di dolcezza in compagnia, dalla colazione alla pausa caffè con i colleghi. Tutte sane abitudini a cui negli ultimi mesi abbiamo dovuto spesso rinunciare. Per fortuna, però, queste attività hanno deciso di puntare su validi servizi di delivery e take-away per consentire ai clienti di consumare i loro prodotti comodamente a casa. Ecco una lista di bar attrezzati per l’asporto e le consegne a domicilio a Milano.
Eleganza senza tempo e tecnica ineccepibile contraddistinguono le creazioni della pasticceria milanese, dolci curati nell’estetica e nel gusto, merito della grande arte del maestro Vincenzo Santoro e del suo abile staff, che regalano golosità sempre nuove. Tra brioche, mignon, monoporzioni e torte da frigo, il bancone del locale è ricco di delizie da ritirare con il servizio d’asporto, disponibile nella sede di via Cagliero e in quella di Piazza Sant’Agostino. Per ordinare i prodotti a domicilio, invece, basta chiamare il numero unico dei due punti vendita o effettuare le prenotazioni tramite la piattaforma online Cosaporto.
Via Cagliero, 14 / Piazza Sant’Agostino, 7 – Tel. 0266986634 – www.cosaporto.it/partner/martesana –  facebook.com/MartesanaMilano/
Iginio Massari è un punto di riferimento per acquistare dolci d’eccellenza nella capitale lombarda. Presso la sede storica di Brescia e l’insegna milanese in Piazza Armando Diaz è possibile ritirare i prodotti per l’asporto durante tutto l’arco della giornata, a partire dalle 8. Via libera, quindi, a croissant sfogliati alla perfezione, torte decorate ad arte, macarons in grado di conquistare al primo sguardo, monoporzioni, praline, mignon: insomma, tutti i piccoli capolavori dolciari che negli anni gli hanno fatto conquistare al maestro il primo posto nell’olimpo della pasticceria italiana. Il servizio delivery, effettuato dalla famiglia Massari con mezzi propri, è disponibile su richiesta per gli abitanti delle zone limitrofe.
Via Guglielmo Marconi, Piazza Armando Diaz, 4 – Tel. 0249696962 – www.iginiomassari.it –Â facebook.com/IginioMassari/
Una realtà ben consolidata a Milano, che conta diverse insegne e ha attivato già da tempo (con enorme successo) il servizio di delivery , operativo nella capitale lombarda e in più di 100 comuni limitrofi. Chi vuole, invece, può ordinare i prodotti per l’asporto e ritirarli nella sede di via Felice Casati o in quella di via della Commenda. L’offerta? La stessa di sempre: lieviti fragranti e farciti nei modi più disparati, monoporzioni golose, torte da frigo e da credenza, oltre alle proposte salate e la linea confezionata a marchio Pavé che comprende biscotti e creme spalmabili.
Via Felice Casati, 27/ Via della Commenda, 25 – Tel. 0294392259-  www.pavemilano.com – facebook.com/pavemilano/
Il bel locale di design giocato sui toni del verde e bianco, con laboratorio a vista sullo sfondo e grande bancone a dominare la scena, è sempre pronto ad accogliere i suoi clienti piĂą affezionati per l’asporto: telefonando al punto vendita si possono preordinare varie delizie della casa, dagli straordinari maritozzi ai cornetti semplici o farciti, dai mignon alle torte. Non manca il reparto caffetteria e poi qualche proposta salata: panini imbottini, tramezzini, croissant farciti, quiche, pizzette, grissini sfogliati. L’ampia gamma di prodotti è disponibile anche per il delivery attraverso la piattaforma Cosaporto.
Corso Lodi, 15- Tel. 0236536410 –https://cosaporto.it/partner/marla-pasticceria/
facebook.com/creiamodolcienonsolo/
Croissant, pane, focacce, mignon: via libera all’asporto e al delivery anche per Marcello Salvatori, ex pasticcere di Cracco in Galleria che ormai da piĂą di un anno ha conquistato milanesi e turisti con le sue creazioni originali realizzate insieme a Ziva, pasticcera incontrata anni fa sul lavoro e oggi compagna di vita. Ci sono i lieviti per la colazione sfogliati e farciti generosamente con creme e confetture, monoporzioni decorate ad hoc, ma anche tanta pizza e un’assortita varietĂ di pani a lievitazione naturale fra cui scegliere. Con le nuove disposizioni le consumazioni al tavolo sono previste dalle 7,30 alle 18, mentre i prodotti per l’asporto possono essere ritirati in sede fino alle 19,30. Per il delivery, invece, Ziva si avvale della piattaforma online Deliveroo.
Via Federico Faruffini 2- Tel.0299266436 – Ordini su Deliveroo–Â Â www.ziva.it
Un bar raffinato con offerta studiata e di respiro internazionale, con proposte che vanno dalla prima colazione alla pausa pranzo (a portar via). Croissant a lievitazione naturale, opzioni straniere, cappuccini ed espressi ben fatti, sandwich e piatti del giorno: insomma, la soluzione golosa per ogni momento della giornata. Ottima anche la selezione di tè, infusi e tisane, così come la linea di biscotti. I prodotti possono essere preordinati e ritirati per l’asporto.
Corso Italia 14 – Tel. 0280505195-Â facebook.com/barnicol20122/
L’articolo è in costante aggiornamento e verrà ampliato di volta in volta con le novità di settore
© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novitĂ del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati