Notizie / Ristoranti / Dove fare l’aperitivo a Como con vista lago. I 6 migliori indirizzi scelti dal Gambero Rosso

Ristoranti

Dove fare l'aperitivo a Como con vista lago. I 6 migliori indirizzi scelti dal Gambero Rosso

Per arrivare a Como da Milano bastano tre quarti d’ora di automobile oppure 40 minuti di treno, un ottimo motivo per passare una serata diversa, lontani dal caos meneghino

  • 24 Giugno, 2024

Il lago è la meta ideale per una pausa distensiva e per rilassarsi, il clima è favorevole, l’aria è ricca di ossigeno, i ritmi non sono certo quelli frenetici imposti dallo stile di vita cittadino. Ecco che allora staccare la spina anche solo per qualche ora, sorseggiando un cocktail in tutta calma e ammirando i paesaggi lacustri, diventa un piacevole diversivo e un modo per ricaricare le pile alla portata di tutti. Qui i 6 indirizzi scelti dal Gambero Rosso per un aperitivo a Como con vista lago.

Error: View 7df8802rk7 may not exist

Dove fare l’aperitivo a Como con vista lago

Ceccato Garden Bar del Palace Hotel


Affacciato sul lungolago risistemato di recente, il Ceccato è un piacevolissimo luogo di incontro aperto da mezzogiorno a mezzanotte (nel fine settimana la chiusura è prolungata fino all’una). Nella stagione mite dispone di un curato giardino vista lago, altrimenti ci si accomoda in interni accoglienti e ben arredati. L’offerta spazia da proposte per un pranzo leggero e poco impegnativo agli spirit e agli after dinner, passando per una vasta scelta di cocktail ben fatti, classici e non. Se si vuole qualcosa in più dei soliti stuzzichini da aperitivo la carta offre piatti semplici e golosi.
Ceccato Garden Bar del Palace Hotel – lungoLario Trieste, 16 – 031 2339517 – www.ceccatogardenbar.com

Giulietta al Lago


Presente anche a Lesa, Arona e Desenzano del Garda, è un’insegna aperta tutto l’anno situata proprio sulla riva del lago, con comodo parcheggio e una vista incredibile, da vivere all day grazie alla possibilità di usufruire di una vasta spiaggia erbosa attrezzata con lettini prendisole e ombrelloni, di un ristorante e di un cocktail bar con musica di sottofondo dotato di ampi spazi e tanti posti a sedere, molto famoso in zona e molto gettonato. I drink sono realizzati come si deve e accompagnati da stuzzichini classici. L’affluenza della clientela è tale da rendere indispensabile la prenotazione.
Giulietta al Lago – viale Geno, 13 – 351 8853047 – www.giuliettaallago.it

Infinity Bar dell’Hotel Vista Lago di Como

Un raffinato, splendido 5 stelle lusso che ha abbracciato in toto la filosofia della sostenibilità. Oltre che al ristorante Sottovoce, c’è l’opportunità di far tappa all’Infinity Bar, per uno spuntino, un light lunch veloce, un incontro di lavoro, un aperitivo, un dopocena. Qualunque situazione si scelga, la vista dalla terrazza è spettacolare. Ampia la scelta dei cocktail, per ogni occasione e per tutti i gusti, da notare che le cannucce di plastica sono state bandite per far posto a quelle in bambù e metallo. Notevole anche la selezione di spirit. Non manca una mirata proposta di bocconi sfiziosi.
Infinity Bar dell’Hotel Vista Lago di Como – piazza Cavour, 24 – 031 5375241 – www.vistapalazzo.com

Lounge Bar dell’Hotel Villa Flori

Il Lounge Bar del Villa Flori, di eleganza classica e di atmosfera tranquilla, è aperto dalle 12 alle 24 ed è in grado di soddisfare le più disparate esigenze, da un caffè al volo a una pausa veloce, da un tè pomeridiano al bicchiere della staffa. Il momento clou però è quello dell’aperitivo, da sorseggiare in relax godendo di una vista sul lago unica, che rende tutto un po’ speciale. La lista dei cocktail spazia dai classici intramontabili (Bellini, Martini, Spritz, Negroni) ai signature, da accompagnare a gastronomia salata di qualità che tiene conto anche dei vegetariani. Non manca una nutrita scelta di distillati.
Lounge Bar dell’Hotel Villa Flori – via per Cernobbio, 12 – 031 33820 – www.hotelvillaflori.it

Terrazza 241 dell’Hilton Lake Como


Al sesto piano del rooftop dell’albergo, è una location unica in città e con una vista pazzesca, aperta tutti i giorni dalle 9 alle 24. L’offerta spazia dal pranzo veloce e leggero alla cena gourmet, passando per l’aperitivo, servito a partire dalle 18. Drink preparati ad arte (compresi quelli senza alcol), proposte appetitose presentate con cura e una gradevole musica di sottofondo accompagnano la sosta, da godere negli ampi spazi del roof o nei pressi della piscina panoramica. Nel corso dell’anno si organizzano serate ed eventi. Meglio prenotare.
Terrazza 241 dell’Hilton Lake Como – via Borgo Vico, 241 – 031 3382688 – www.terrazza241.it

Terrazza Olmo


Appena fuori dal centro, è la creatura di Vincenzo Dascanio, noto imprenditore della zona. La magnifica posizione basterebbe da sola a giustificare la visita, se non fosse che qui fin dagli esordi la filosofia è stata ed è quella di puntare sulla qualità. Il cocktail bar, dove si serve l’aperitivo a partire dalle 16, propone drink e cocktail preparati da professionisti, accompagnati da tanti assaggi appetitosi. Volendo, ci si può trattenere per mangiare una pizza o per cenare, approfittando di un menu ispirato dalla Puglia. L’ambiente è molto carino e di gusto, la terrazza è magica. Prenotare.
Terrazza Olmo – via per Cernobbio, 2 – 031 6125926 – www.terrazzaolmocomo.com

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...
Dove fare l'...
Random24

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.

In edicola

No results available

Reset

No results available

Reset