Notizie / Ristoranti / Gli 11 migliori wine bar d’Italia per il Gambero Rosso

Ristoranti

Gli 11 migliori wine bar d’Italia per il Gambero Rosso

Esce il Donizetti di Bergamo, entra Innocenti Wines di Poggibonsi. Per il resto tutti confermati i luoghi del vino che nella nuova Guida Ristoranti d'Italia 2024 vengono premiati con le Tre Bottiglie

  • 26 Ottobre, 2023

Tecnicamente sono enotavole, con dei connotati precisi. Numero uno, la selezione di bottiglie, in una scala che va  dall’interessante all’incredibile; numero due, il cibo, corollario del bere ma che nei posti migliori è un’eccellenza a sé grazie a straordinarie selezioni di prodotti e a cuochi che sanno farne buon uso; numero tre, l’uomo, la donna, la famiglia che custodiscono tutto questo e, più in generale, un modo peculiare di fare e trasmettere la cultura del vino. Ecco dal Piemonte al Lazio – al Sud nessuno sul podio – i migliori wine bar premiate con Tre Bottiglie dalla guida Ristoranti d’Italia 2024 di GamberoRosso, col nuovo ingresso in Toscana e un’insegna romagnola premiata anche per la migliore proposta al bicchiere.

CIZ Cantina e Cucina

Gli 11 migliori wine bar d’Italia

Tutti i Tre Bottiglie

Ristoranti d’Italia 2024. La sezione web

Scoprite tutti i locali premiati con Tre Forchette, Tre Gamberi, Tre Bottiglie, Tre Mapppamondi, Tre Cocotte, Tre Boccali e i Premi Speciali nella sezione web Ristoranti d’Italia .

Tutti gli articoli su premi, novità e curiosità della guida Ristoranti d’Italia 2024

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...
Gli 11 migli...
Random24

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.

In edicola

No results available

Reset

No results available

Reset