/
/
Pomodoro ramato come un raviolo alla caprese

Pomodoro ramato come un raviolo alla caprese

Una ricetta di Peppe Guida

12 pomodori ramati, 300 g di caciotta fresca, 1 spicchio d’aglio, briciole di pane raffermo, Parmigiano Reggiano grattugiato, maggiorana, olio extravergine d’oliva, pepe, sale

Sminuzzare la caciotta e la maggiorana e mescolarle con parmigiano grattugiato e un pizzico di pepe. Svuotare i pomodori dalla parte inferiore, togliendo un pezzetto della calotta alla base e aiutandosi con uno scavino o un cucchiaino. Spolverarli all’interno con sale e briciole di pane e farcirli con il ripieno preparato. Creare un tappo con un pezzetto di crosta di pane, quindi posizionarli su una teglia ricoperta di carta forno a testa in su, cospargendoli con lamelle di aglio, erbe aromatiche miste, un pizzico di sale e olio. Cuocere in forno a 200° gradi per 10/15 minuti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La ristorazione italiana sta dando prova di grande vitalità e maturità (antispreco e sostenibilità sono ormai voci “fisse” dei menu, crescono le proposte vegane e salutari di alto profilo). Per questo dopo l’anno zero della pandemia, la guida torna con voti e classifiche. Oltre 2000 indirizzi e tante novità fra ristoranti, trattorie, wine bar e locali etnici (segnalati, rispettivamente, con il simbolo delle forchette, dei gamberi, delle bottiglie e dei mappamondi) per consentire a ciascuno di trovare l’indirizzo giusto.