
Ecco la ricetta di Max Mariola per un classico piatto lombardo: gli asparagi alla milanese.
Lavare e spaccare gli asparagi nel punto di rottura per eliminare la parte più dura. Tagliare gli asparagi alla stessa misura, sfibrando il gambo rimasto con un pelapatate. In un pentolino stretto ed alto mettere a bollire l’acqua salata. Immergervi gli asparagi precedentemente legati a mo’ di mazzetto avendo cura di lasciar fuori solo le punte, che verranno cotte per effetto del vapore. Lasciar bollire per circa 5 minuti poi scolare.
In un’altra padella far scogliere burro in abbondanza e poi rompervi all’interno un uovo e lasciar cuocere per qualche istante.
Sul piatto disporre un letto di asparagi, aggiungendo sopra l’uovo, il sale e il parmigiano. Completare con un cucchiaio di burro fuso.
No results available
Reset© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati
La ristorazione italiana sta dando prova di grande vitalità e maturità (antispreco e sostenibilità sono ormai voci “fisse” dei menu, crescono le proposte vegane e salutari di alto profilo). Per questo dopo l’anno zero della pandemia, la guida torna con voti e classifiche. Oltre 2000 indirizzi e tante novità fra ristoranti, trattorie, wine bar e locali etnici (segnalati, rispettivamente, con il simbolo delle forchette, dei gamberi, delle bottiglie e dei mappamondi) per consentire a ciascuno di trovare l’indirizzo giusto.
No results available
Reset