/
/
Pastiera di pasta dolce

Pastiera di pasta dolce

Una ricetta di Max Mariola

250g capellini; 250g zucchero; 5 uova; ½ lt di latte; ¼ di fialetta di fiori d’arancio; ¼ di fialetta di mille fiori; scorza di un limone; cedro candito e cannella secondo i gusti.

Max Mariola propone la ricetta per una pastiera atipica a base di pasta dolce.

In una ciotola unire le uova con il latte. Aggiungere poi lo zucchero, la scorza di un limone, un pizzico di cannella e ¼ di fialetta di fiori d’arancia e ¼ di fialetta di millefiori. Tagliare il cedro candito a cubetti ed aggiungerlo al composto insieme al latte.

Cuocere la pasta in acqua salata e scolare al dente.

Aggiungere la pasta alla ciotola con gli altri ingredienti e mescolare.Trasferire il tutto in una teglia ben imburrata. Cuocere in forno a 180 gradi per 50-60 minuti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La ristorazione italiana sta dando prova di grande vitalità e maturità (antispreco e sostenibilità sono ormai voci “fisse” dei menu, crescono le proposte vegane e salutari di alto profilo). Per questo dopo l’anno zero della pandemia, la guida torna con voti e classifiche. Oltre 2000 indirizzi e tante novità fra ristoranti, trattorie, wine bar e locali etnici (segnalati, rispettivamente, con il simbolo delle forchette, dei gamberi, delle bottiglie e dei mappamondi) per consentire a ciascuno di trovare l’indirizzo giusto.