Rosy Chin colpisce ancora. Dopo il dolce sbagliato, la cuoca italo-cinese che ha raggiunto il successo su TikTok con le sue videoricette e che ora partecipa al Grande Fratello, ha destato scalpore per aver gettato dell’olio esausto nel lavandino.
Già Letizia Petris, un’altra concorrente, aveva fatto indignare i telespettatori pulendosi le scarpe sul piano della cucina con la stessa spugna dei piatti, e prima ancora Paolo Masella, anche lui nella Casa del reality show, raccogliendo un coltello da terra e usandolo per spalmare la marmellata. Ora ci si è messa anche Rosy Chin, che ha preso il gambero da terra e l’ha messo nella teglia insieme agli altri.
Non è stato però il gambero a suscitare le polemiche tra gli spettatori. Ben più grave è l’episodio dell’olio esausto gettato nel lavandino (almeno, così sembrerebbe dal video andato in onda in TV). Un gesto impossibile da giustificare, soprattutto considerando che Rosy Chin non è solo un’influencer, ma una ristoratrice con un locale tutto suo gestito insieme al marito Paolo La Quosta a Milano. Si chiama Yokohama, è un ristorante giapponese con diverse contaminazioni, e come se non bastasse, la cuoca collabora anche con GialloZafferano e dispensa consigli culinari sul web.
Cogliamo l’occasione per ricordare che l’olio va raccolto in un contenitore di plastica e poi conferito nell’isola ecologica più vicina. Non ci sono compromessi, né soluzioni alternative: oltre a danneggiare l’ambiente, l’olio rovina le tubature, aumentando così il rischio di intasare gli scarichi di casa.
© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati