
La Campania del vino è un percorso a sorprese, una regione che non conosce filtri e mezze misure, capace di proporre vini originalissimi per picchi di sapore e imprevedibilità. In questa puntata di Vini Rari vi proponiamo due bianchi dell’insidioso millesimo 2017, proposti a diversi anni dalla vendemmia, a dimostrazione di una tenuta poco ordinaria nel tempo.
Parliamo di un’imprevedibilità da coltivare e promuovere con orgoglio, perché i bianchi campani hanno profili e caratteri davvero peculiari nel panorama italiano. È il caso della falanghina raccolta a piena maturazione da Libero Rillo, uno specialista della varietà, così come è davvero autoriale il profilo tratteggiato dalle starsete centenarie di rovello bianco, detto localmente greco musc’, prodotto dalla Contrade di Taurasi.
Niente da mostrare
ResetNo results available
Reset© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati
La ristorazione italiana sta dando prova di grande vitalità e maturità (antispreco e sostenibilità sono ormai voci “fisse” dei menu, crescono le proposte vegane e salutari di alto profilo). Per questo dopo l’anno zero della pandemia, la guida torna con voti e classifiche. Oltre 2000 indirizzi e tante novità fra ristoranti, trattorie, wine bar e locali etnici (segnalati, rispettivamente, con il simbolo delle forchette, dei gamberi, delle bottiglie e dei mappamondi) per consentire a ciascuno di trovare l’indirizzo giusto.
No results available
Reset