Se le lunghe, lunghissime file di persone in coda per accaparrarsi il posto migliore ad un concerto o l'ultimo prodotto tecnologico di grido fuori dai negozi non fanno più notizia, nessuno aveva finora sudato e sgomitato per una pentola in ghisa smaltata. Invece, è esattamente ciò che è successo al magazzino di Le Creuset ad Andover, in Inghilterra.
La svendita a metà prezzo
La storia, raccontata da Rivista Studio riguarda il celebre marchio franco-belga, i cui prodotti dai colori vivaci attraggono sempre più consumatori in tutto il mondo. Per questo, ci si aspettava un'affluenza non da poco in vista della svendita a metà prezzo di sabato scorso, 8 novembre. Le aspettative, tuttavia, sono state ampiamente superate. Forse anche troppo. Sui gruppi Facebook, diversi cittadini raccontano di essere riusciti ad entrare solo alle due del pomeriggio dopo essersi messi in fila alle nove della mattina. Alcuni video pubblicati su Instagram e TikTok mostrano non soltanto le code chilometriche fuori dal negozio, ma anche le macchine parcheggiate "alla bene e meglio" per accaparrarsi l'ambito pentolame.
L'intervento della polizia
Quest'ultimo particolare, è ciò che ha spinto la polizia locale ad intervenire, visti gli ingenti danni al traffico cittadino. In poco più di un'ora, tutto risolto. Merito delle autorità?Forse, ma va notato come la folla abbia cominciato a defluire solo una volta che la merce in vendita è andata esaurita. In pochissimo tempo.