CONTENUTO SPONSORIZZATO
Se si parla di eccellenza italiana il pensiero va subito al Parmigiano Reggiano.
Frutto di impegno e di una lunga tradizione, questo prodotto è il fiore all’occhiello dell’alimentazione in Italia. Un sapore unico che ha conquistato tutto il mondo e che assume sfumature diverse a seconda della stagionatura.
L’amore per la tradizione si fonde, oggi, con l’efficienza del digitale, attraverso l’innovativo progetto de La Grande Bottega Italiana. L’azienda ha infatti realizzato uno shop online dedicato offrendo la possibilità di trovare, ad esempio, Parmigiano Reggiano 24 Mesi offerta e di riceverlo direttamente a casa.
La qualità del Parmigiano Reggiano è data da diversi aspetti come le elevate capacità nutritive e la versatilità, caratteristiche che lo rendono adatto a diventare protagonista di tante sfiziose ricette.
Se la bontà di questo prodotto è nota, possono risultare meno conosciuti i suoi benefici a livello nutrizionale. Si tratta di alimento ideale, quindi, da inserire all’interno di una dieta equilibrata.
Nel dettaglio, 100 grammi di Parmigiano Reggiano contengono ben 34 grammi di proteine, 115 mg di calcio e 691 mg di fosforo, oltre a buone quantità di vitamina A e vitamina B2.
Il Parmigiano Reggiano aiuta a proteggere la salute delle ossa, a rafforzare il sistema immunitario e a fare il pieno di energia. Inoltre, questo prodotto, può essere consumato da chi è intollerante al lattosio, naturalmente presente in dosi molto ridotte.
Il processo di stagionatura lo rende inoltre estremamente digeribile.
Il Parmigiano Reggiano può diventare ingrediente di punta di tanti piatti golosi, facili da realizzare e di sicuro successo.
Le chips possono essere un delizioso antipasto, molto veloce da preparare. Ecco le indicazioni per 4 persone:
Un primo molto invitante, ottimo comfort food da serata autunnale.
Queste le istruzioni per 4 persone:
Per finire il pasto in bellezza si può proporre una versione particolare della classica cheesecake, da realizzare aggiungendo all’impasto della base una piccola dose di Parmigiano Reggiano grattugiato e unendo alla crema un composto di farina, Parmigiano Reggiano e succo di limone.
Come tocco finale, una volta cotta e raffreddata, si può decorare la torta con un coulis di mirtilli, qualche scaglia di Parmigiano Reggiano e alcune foglie di menta.
© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati