CONTENUTO SPONSORIZZATO
La primavera e l’estate sono le stagioni migliori per vivere all’aria aperta e godere delle bellezze che la natura ha da offrire. Coloro che possiedono un giardino lo sanno bene, questo è il momento dell’anno in cui invitare i propri amici a casa per consumare insieme un aperitivo oppure pranzare con un bel po’ di carne alla griglia. La grigliata è una delle attività estive più amate che crea un connubio tra la convivialità e la buona cucina a base di carne, pesce e verdure. Organizzare un barbecue non è così semplice come sembra, anche la griglia ha le sue regole che necessitano di essere studiate e messe in pratica per poter ottenere il risultato perfetto.
In cucina ogni ricetta, ogni preparazione segue un procedimento ben definito e anche il barbecue non è da meno. Per riuscire ad organizzare la grigliata perfetta bisogna mettere in atto i seguenti step:
La materia prima è importante, ma anche l’attrezzatura gioca un ruolo centrale nel raggiungimento della grigliata perfetta. Esistono numerosi modelli e tipologie di barbecue differenti, abbiamo: quelli a gas e quelli a carbonella. Quest’ultimo rappresenta il modello più classico, mentre quello a gas nasce dalle ultime innovazioni nel campo che hanno permesso di dare vita a barbecue che potremmo definire di lusso. Ad oggi i migliori barbecue sono tutti a gas in quanto consentono di avere performance elevate. Infatti, il barbecue a gas mantiene stabile la temperatura della griglia e, soprattutto, distribuisce il calore in modo uniforme; oltretutto, è possibile anche regolare la fiamma a piacimento per avere un’intensità maggiore o minore. Le attrezzature migliori sono realizzate in acciaio inox che è uno dei materiali più costosi che, però, garantisce degli standard molto alti.
La comodità che un barbecue a gas può offrire, è che grazie alle sue caratteristiche consente anche ai meno esperti di ottenere risultati invidiabili.
Seguendo questi principi chiave, acquistando un barbecue di classe e facendo tanta pratica, il mondo delle grigliate non avrà più segreti!
© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati