CONTENUTO SPONSORIZZATO
Saranno le produzioni di eccellenza del Lazio le protagoniste della seconda edizione di Assaggi, il salone dell’enogastronomia laziale in programma a Viterbo dal 19 al 22 maggio 2023.
Dopo il successo dello scorso anno, l’evento porta di nuovo a Palazzo dei Papi e nel centro storico del capoluogo della Tuscia le migliori espressioni enogastronomiche del Lazio, attraverso esposizioni, degustazioni e appuntamenti di vario genere: un intenso fine settimana dedicato agli amanti del buon cibo e ai professionisti del settore.
Oltre 70 imprese presenti nell’area espositiva di Palazzo dei Papi, location principale dell’evento. Le degustazioni guidate di oli EVO e vini laziali trovano spazio nella Limonaia del Museo Colle del Duomo, sempre in Piazza San Lorenzo, dove all’esterno sarà allestita anche l’area bambini. Piazza del Plebiscito ospita invece i laboratori didattici e gli show cooking incentrati sui prodotti tipici della regione, organizzati in collaborazione con Agrocamera e Slow Food Lazio, mentre Piazza dei Caduti è dedicata ai food truck, per gli amanti del cibo di strada di qualità.
Con Assaggi torna anche Fuori Assaggi, il “fuori salone” con cene a tema, degustazioni e incontri con i produttori, organizzati dalle imprese del territorio a Viterbo e nei centri della provincia.
Assaggi è organizzato dalla Camera di Commercio di Rieti-Viterbo in collaborazione con la Camera di Commercio di Roma e il Comune di Viterbo, con il patrocinio della Regione Lazio e la partnership di Slow Food Lazio.
Sede dell’evento
Palazzo dei Papi
Piazza S. Lorenzo, 1-8
Viterbo
Per ulteriori informazioni:
wwww.assaggisalone.com
© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: dpo@class.it
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati
La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.
No results available
ResetNo results available
Reset