Notizie / Speciali / Gerardo Cesari Tour / UMA Roma – Roma – 27 novembre 2024

Gerardo Cesari Tour

UMA Roma – Roma - 27 novembre 2024

Pret-à-Gourmet. Cene d’autore con Gerardo Cesari. UMA Roma Presso il ristorante UMA Roma, il 27 novembre potrete partecipare alla prima cena degustazione delle tre previste, tra novembre e dicembre, dal tour Pret-à-Gourmet. Cene d’autore con Gerardo Cesari. I vini più rappresentativi dell’azienda vinicola di Fumane (VR) saranno abbinati alle portate del menu ideato per l’occasione. […]

  • 20 Novembre, 2024

Pret-à-Gourmet. Cene d’autore con Gerardo Cesari. UMA Roma

Presso il ristorante UMA Roma, il 27 novembre potrete partecipare alla prima cena degustazione delle tre previste, tra novembre e dicembre, dal tour Pret-à-Gourmet. Cene d’autore con Gerardo Cesari. I vini più rappresentativi dell’azienda vinicola di Fumane (VR) saranno abbinati alle portate del menu ideato per l’occasione.

Gerardo Cesari è un’importante realtà veronese entrata a far parte del gruppo Caviro alcuni anni fa. Negli ultimi anni assistiamo a un cambiamento di rotta e i frutti li percepiamo grazie ai vini che arrivano dalla Valpolicella. Le principali zone in cui producono sono tre: a Sant’Ambrogio, a Corrubbio di Negarine e infinea Castelrotto. Molto buono l’Amarone della Valpolicella, giocato su toni di menta, cioccolato fondente, visciole e tabacco. Il sorso è denso, non manca un tocco balsamico e il finale è particolarmente fresco. Bel frutto croccante per il Valpolicella, vino gioioso e di grande bevibilità, ideale per la tipologia, di grande piacevolezza il Lugana.

UMA Roma. Due chef, due tecniche d’elezione, un solo ingrediente per piatto. Questo in sintesi il concept di UMA, nuovo locale dove Matteo Taccini e Luigi Senese (trentenni con importanti esperienze alle spalle) declinano un’idea di cucina che fa dello studio sulla materia prima il suo punto di forza, rileggendo in chiave contemporanea le radici della cucina, complice anche un certo minimalismo estetico e nella struttura del menu.

MENU
(I vini in abbinamento sono dell’azienda Gerardo Cesari)

Snacks
***
Insalatina
***
Cavolfiore
In abbinamento:
Bianco Garda DOC Centofilari 2023
***
?Carciofo
In abbinamento:
Lugana DOC Centofilari 2023
***
Pasta e ceci
In abbinamento:
Valpolicella Classico DOC Cesari 2023
***
Riso e cipolla
In abbinamento:
Valpolicella Ripasso Superiore DOC Cesari 2021
***
Maiale e cavoli
In abbinamento:
Amarone della Valpolicella Classico DOCG Cesari 2019
***
Pera
***
Ricotta e caqui
***
Snacks dolci

 Prezzo della cena a persona: € 70,00

Per partecipare è necessario prenotare direttamente ai recapiti del locale. I posti sono limitati

UMA Roma | 27 novembre 2024 | ore 20.30
Via Girolamo Benzoni, 34 | Roma
PRENOTAZIONI
Tel. 334 385 5945

E-mail: [email protected]
Web: umaroma.com/prenota/

Scopri il programma del Tour

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.

In edicola

No results available

Reset

No results available

Reset