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Settimanale Tre Bicchieri del 1 giugno 2023

Nel nuovo report Mediobanca stime ottimistiche per la chiusura d'anno dopo un 2022 in cui il settore Horeca è tornato a brillare. La nuova classifica dei 10 top seller, con Agea e Iwb che inseguono Cantine Riunite-Giv. Mentre si fanno largo i fondi di private equity

  • 01 Giugno, 2023

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  • TOP BRAND – I grandi del vino spinti dalle bollicine anche nel 2023. Mediobanca stima una crescita sopra il 3%
  • L’INTERVISTA – “Nuove generazioni svogliate? Lasciare il testimone a volte è dura”. Così Marzia Varvaglione, nuova presidente Agivi
  • DDL –Dal nuovo Liceo al Fondo Sovrano fino al NutrinInform: il nuovo decreto sul Made in Italy in 10 punti
  • IG – Anche il Parlamento Ue approva la riforma: il vino resta dentro. Ora la parola passa a Consiglio e Commissione
  • BIOTECH – L’Italia fa sul serio con le tecniche genomiche: dopo l’ok del Parlamento, ora si passa alle prove in campo
  • AMARONE – Marchesini rieletto alla guida del Consorzio: “Porte aperte per il rientro delle Famiglie Storiche”
  • NEUROMARKETING – Consumatori alla ricerca di un rifugio primordiale: ecco come l’effetto nostalgia spinge gli acquisiti
  • CLASSIFICHE – Tra le cantine più instagrammate al mondo ci sono tre italiane. Francia fuori dalla top5
  • CHATGPT – Primo cocktail creato dall’intelligenza artificiale: Inghilterra e Corea si contendono il primato
  • MERCATI – Dal Vietnam a VinExpo di Singapore: il vino torna protagonista in Asia con Top Italian Wines Roadshow

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La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.

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