Notizie / Settimanale / Settimanale Tre Bicchieri 31 marzo 2022

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Settimanale Tre Bicchieri 31 marzo 2022

Un Salone sempre più internazionale e selettivo. Tra le novità, Orange wine e Mixology. Al centro il rapporto con la città grazie a nuovi investimenti e appuntamenti dedicati ai wine lover. E il dg Mantovani annuncia: “Il ricavato dei wine tasting ai profughi ucraini”.

  • 31 Marzo, 2022

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  • VINITALY – Più business in fiera, più cultura in città. Mantovani: “Il ricavato dei wine tasting ai profughi ucraini”
  • NOBILE – Montepulciano verso la certificazione Equalitas di distretto. A maggio le elezioni per il nuovo presidente
  • AGROALIMENTARE – Export Distretti oltre 22 mld nel 2021. Brilla il vitivinicolo: la classifica per zone
  • RINCARI – Alleanza Coop avverte: “Il vino perderà oltre 1,1 mld”. Ma per il Crea è comunque il settore meno esposto
  • E-COMMERCE – Vendite online di alcolici al 6% entro il 2025. Federvini e Ups: “Consumatore finale sempre più protagonista”
  • FOCUS – Ecco come è andato il debutto del format L’Altra Toscana: il bilancio dei Consorzi
  • CONTENZIOSI – “La Bulgaria non potrà registrare il marchio Bolgaré”. L’Euipo dà ragione al Consorzio Bolgheri
  • DEAL – Pizzolato holding sbarca in Toscana: acquisiti 40 ettari di cui 4,5 a vigneto Chianti
  • ESTERI – La primavera del vino italiano a Zurigo: balzo dell’8,8% per l’import dall’Italia. Il report Gambero

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La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.

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