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Settimanale Tre Bicchieri 25 novembre 2021

Primi dati del nuovo Osservatorio Federvini, con Nomisma e Trade Lab. L’Italia brilla all’estero tra gennaio e settembre trainata dalle grandi imprese. Forte crescita degli spirits, grazie a grappa e aperitivi. E per le imprese restano ampi spazi di crescita nell’e-commerce. Il Natale? Di nuovo un’incognita.

  • 25 Novembre, 2021

LEGGI Versione stampabile

  • CONSUMI – Wine&food a 66 miliardi nel fuori casa. L’analisi del nuovo osservatorio Federvini
  • ANTEPRIME – Brunello, il vino più conosciuto dagli italiani. L’en primeur di novembre? L’evento che mancava
  • AGRICOLTURA – Associazioni critiche sui regolamenti Pac approvati dall’Ue. La partita ora si gioca sui Psn
  • SPARKLING – A rischio le forniture natalizie Champagne: mancano tappi e imballaggi. L’allarme Uiv
  • DIGITAL – Boom dell’e-commerce e del tema sostenibilità. La classifica delle cantine italiane più attive online
  • AGROALIMENTARE – Nasce la Consulta nazionale dei Distretti del cibo. Obiettivo? Lo sviluppo sostenibile dei territori
  • FOCUS – I nuovi formati non sono più un tabù. La svolta del Consorzio Vini Piceni a partire dal 2022
  • GUIDE – I migliori vini sotto i 13 euro: arriva la guida Berebene del Gambero, con la sezione speciale dedicata alle enoteche
  • ESTERI – Dal consumo domestico a quello moderato: 5 trend che ci porteremo dietro. L’analisi Iwsr

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La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.

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