Notizie / Settimanale / Settimanale Tre Bicchieri 10 marzo 2022

Settimanale

Settimanale Tre Bicchieri 10 marzo 2022

I dati Mipaaf-Agea sulle dichiarazioni di produzione in controtendenza sulle stime negative di settembre. Nessun rischio scorte ma resta alta la tensione sui listini e soprattutto sulle Dop. Corrono Prosecco, Chianti, Valpolicella e il Brunello di Montalcino sfiora il tetto dei mille euro/ettolitro. Pesa il caro energia e logistica.

  • 10 Marzo, 2022

LEGGI Versione stampabile

  • VENDEMMIA – Nessun problema di scorte: dati Agea in controtendenza sulle previsioni. Ma i listini restano alti
  • GENDER GAP – Salario e pregiudizi tra i principali ostacoli per le donne. La ministra Bonetti: “Il vino sia esempio di cambiamento”
  • EXPORT – Italia a 7,1 miliardi di euro. Nuovo record grazie a Dop e bollicine, ma il 2021 sarà “irripetibile”
  • PAC – “Rimandare di un anno la Riforma”: la proposta di Centinaio. E la Comagri chiede nuove misure di emergenza
  • RUSSIA – Putin firma il decreto di divieto import-export con alcuni Paesi: vini italiani nel mirino
  • FOCUS – Il Collio torna a correre: due gli eventi di promozione in primavera. Ma la Docg resta in stand-by
  • FIVI – Il nuovo presidente è il vignaiolo trentino Lorenzo Cesconi. Matilde Poggi lascia dopo 9 anni in carica
  • IMPRESE – Addio a Bertani Domains: ora si chiamerà Angelini Wines & Estates. I dettagli del rebranding
  • AWARDS – Il vino alla prova della comunicazione web: ecco i 16 consorzi finalisti del Premio Gavi
  • ESTERI – Il Gambero porta il suo Rosso dell’Anno a Santo Domingo: la festa del Brunello Vigna del Suolo Argiano

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.

In edicola

No results available

Reset

No results available

Reset