Notizie / Settimanale / Notizie Trebicchieri / Aperte le porte del Padiglione Italia all’Expo di Osaka 2025

Fotonotizia

Aperte le porte del Padiglione Italia all'Expo di Osaka 2025

Un hangar del sapere con spazi immersivi e narrativi che mostrano il miglior Made in Italy a cavallo tra tradizione e innovazione. La struttura, su tre piani in legno modulare e materiali riutilizzabili, visitabile fino a ottobre

  • 17 Aprile, 2025

C’è qualcuno che lo ha già definito il migliore padiglione dell’Expo di Osaka 2025. L’architetto Mario Cucinella lo ha concepito come un ecosistema vivente e rigenerativo che passa dalla tradizione per guardare all’innovazione. L’Italia e le sue bellezze sono raccontate in Giappone, dal 13 aprile (giorno dell’inaugurazione con le bollicine del Trentodoc firmato Ferrari) fino al 13 ottobre, con una sequenza di esperienze sensoriali e narrative, che coinvolgono il visitatore.

Tre piani (un teatro immersivo, una piazza, un giardino all’italiana, un atelier della creatività made in Italy, il salone della Santa Sede che ospitano un Caravaggio, una città ideale rinascimentale), sostenuti da una struttura in legno modulare, tecnologie e materiali a basso impatto e tutte riutilizzabili nel post-Expo. Un hangar del sapere, costruito anche per favorire e rafforzare i legami economici, sociali e culturali.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...

<<<< Questo articolo è stato pubblicato su Trebicchieri, il settimanale economico di Gambero Rosso.

Questo articolo è stato pubblicato su Trebicchieri,
il settimanale economico di Gambero Rosso

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati