Notizie / Rubriche / Nuove aperture / Molinari inaugura una sede a Roma, vicino al bar di via Veneto che ne sancì il successo

Nuove aperture

Molinari inaugura una sede a Roma, vicino al bar di via Veneto che ne sancì il successo

Una scelta non casuale, quella di Molinari, che oggi arriva nel cuore della Dolce Vita romana con una nuova sede, che si unisce a quelle di Civitavecchia e Colfelice

  • 27 Giugno, 2023

La Sambuca Extra Molinari c’è dal ’45, ma il boom arriva tra gli anni ’50 e ’60 nella Roma della Dolce Vita. Proprio nella Capitale la Molinari Italia, fondata da Angelo Molinari a Civitavecchia, apre una sede di rappresentanza. I nuovi uffici Molinari sono collocati in via Bissolati all’interno di un palazzo razionalista progettato nel 1939 da Ugo Giovannozzi, posizionato tra via Barberini e Largo di Santa Susanna.

La sede di Molinari a Roma

Il concept alla base della realizzazione dei nuovi uffici da parte dello studio Crachi, parte dall’idea della trasparenza: la nuova sede vuol essere un posto dove poter interagire visivamente con tutte le persone presenti, ospiti compresi. Altro obiettivo è la socializzazione tra team di lavoro anche attraverso la condivisione degli spazi: oltre a grandi sale riunioni, quindi, sono a disposizione degli ospiti spazi meno formali con divani e poltrone. “Siamo molto orgogliosi dell’apertura di questi nuovi uffici” dichiara Inge Molinari, presidente dell’azienda, “la nostra struttura è in espansione e sentivamo l’esigenza di avere nuovi spazi più funzionali”. La scelta della location non è stata casuale, anzi “vuole rappresentare anche un tributo alla nostra storia. È in un bar di via Veneto, a pochi passi dalla nostra nuova sede, che negli anni ’60 il successo della Molinari ebbe inizio”.

Il successo di Molinari

Una nuova sede che si aggiunge a quella di Civitavecchia, dove sono presenti gli uffici amministrativi e lo storico stabilimento produttivo, oltre alla sede produttiva di Colfelice, in provincia di Frosinone. Un passo importante per l’azienda simbolo della sambuca in Italia e nel mondo, proprietaria anche di Limoncello di Capri, Vov e Ceschia. Molinari è anche distributore italiano di marchi internazionale della gamma Rémy Cointreau, e nel portafoglio Molinari ci sono anche le toniche e gli sciroppi della Britvic Teisseire International, azienda leader mondiale nella produzione di ready to drink.

 

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...
Molinari ina...
Random24

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati