Notizie / Rubriche / Nuove aperture / Crazy Pizza in Italia: il concept di Briatore sbarca a Roma e a Milano

Nuove aperture

Crazy Pizza in Italia: il concept di Briatore sbarca a Roma e a Milano

Anche quella in pizzeria può diventare un’esperienza di lusso, specialmente se dietro al progetto c’è un nome come quello di Flavio Briatore. Che ora porta il suo Crazy Pizza in Italia, partendo da Roma per arrivare presto a Milano.

  • 19 Febbraio, 2022


LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI
THE BEST IN ROME & LAZIO

Crazy Pizza, la pizzeria di Flavio Briatore

Locali di design, servizio attento e portate da condividere tra i tavoli: sono alcune delle caratteristiche di Crazy Pizza, ultima creazione dell’imprenditore dell’intrattenimento internazionale Flavio Briatore, un format dedicato all’arte bianca e parte del gruppo di ristorazione di lusso Majestas. Dopo Londra e Monte Carlo, il concept restaurant arriva anche a Roma, a via Veneto, simbolo della Dolce Vita e dello stile italiano nel mondo, per approdare poi a Milano in via Varese, nel cuore del Brera District. Ha aperto in soft opening il 15 febbraio la sede capitolina, mentre il 1 marzo sarà la volta del capoluogo meneghino. In qualsiasi caso, il format è lo stesso di sempre, quello che ha conquistato la clientela internazionale: uno spazio conviviale dove vivere un’esperienza unica, con musica e – in futuro – anche eventi, serate, tante pizze tra cui scegliere un angolo cocktail bar.

Scopri la pizzeria Crazy Pizza di Briatore a Roma

Crazy Pizza: il design e il format

Lo stile è quello che contraddistingue tutti i locali di Briatore: tanto design, foto alle pareti che raffigurano personaggi famosi intenti ad addentare una delle specialità più amate del made in Italy. A proposito di pizza: l’impasto è sottile, croccante. E senza lievito, con una crosta leggera, il tutto condito con materie prime di stagione. Un concept lanciato per la prima volta nel 2019 nel cuore di Marylebone, Londra, sempre con la supervisione di Emanuele del Signore, Head Chef di Majestas che segue le aperture in tutto il mondo. Crazy Pizza conta oggi anche una seconda sede londinese a Knightsbridge, proprio davanti Harrods, e un’insegna a Monte Carlo, oltre a essere presente dalla scorsa estate a Porto Cervo. Un concept che vuole presentarsi come “luxury experience”, e soprattutto proporre un nuovo approccio alla pizza, meno informale, che trova casa in una delle vie più famose di Roma, che potrebbe presto vivere un nuovo momento di splendore grazie alle aperture delle scorse settimane, e quelle attese per i prossimi mesi (Nobu, per esempio).

Scopri la pizzeria Crazy Pizza di Briatore a Roma

Crazy Pizza: le sedi di Roma e di Milano

Crazy Pizza vuole dunque restituire luce e vitalità a una zona di Roma da tempo spenta dal punto di vista ristorativo, grazie al suo look inconfondibile, a cominciare dall’entrata contornata di fiori colorati, per proseguire con gli arredi dominati dal rosso. Accanto al locale – che conta 62 coperti all’interno e 42 all’esterno – nascerà anche la gelateria, e poi sarà la volta di Milano, in una zona strategica che coniuga l’anima più mondana della città lombarda a quella più autentica dei quartieri antichi. Tra i palazzi storici di Brera, a due passi da piazza Gae Aulenti, oggi centro nevralgico milanese, il dehors di Crazy Pizza si affaccerà sulla strada, catturando a pieno lo spirito dinamico del quartiere.

Il menu di Crazy Pizza a Roma

Anche Roma avrà il suo spazio esterno, dove fermarsi a gustare una tonda sottile e croccante con un calice di vino. Il menu include pizze classiche e una selezione di “Crazy Pizza” fuori dal comune: la Pata Negra, la Crazy Pizza Focaccia e la Tartufo, con mozzarella, tartufo nero e tartufo bianco. Ci sono poi insalate e dessert preparati al momento (gelato compreso, mantecato espresso), ma chi vuole una proposta più piccola e veloce può fermarsi al Salad Bar a bere un cocktail e assaggiare qualche piatto freddo in arrivo dalla cucina o dei fritti. I drink richiamano lo stile sognante della Dolce Vita, come il Sorrento, con frutto della passione e vino al basilico, cognac all’albicocca e rifinito con champagne. Insomma, un locale che si presta un po’ a tutte le occasioni, attualmente aperto solo a cena ma che in futuro includerà anche la pausa pranzo, i brunch e molto altro. Un passo alla volta, però: cominciamo con la pizza, vera protagonista del ristorante, che proverà a conquistare il palato di romani e a breve anche quello dei milanesi.

Crazy Pizza Roma – via Veneto, 167 – 064404417 – crazypizza.com/rome/

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.

In edicola

No results available

Reset

No results available

Reset