Per molti l’isola delle Rose è quella micronazione durata solo un anno e creata da Giorgio Rosa su una piattaforma artificiale nel mare Adriatico, ma per i fan di Blanco il nome richiama subito alla mente la canzone che ha infiammato il palco dell’Ariston durante l’ultima edizione di Sanremo, scatenando un fiume di polemiche. E ora diventa anche l’insegna della sua pasticceria, che inaugura il 6 maggio a Brescia. Proprio la città del Maestro dei Maestri, Iginio Massari, ma siamo certi che il target di riferimento sarà ben altro. “Un’isola felice dove nascono bontà” si legge sul sito web de L’isola delle rose, e diverse di queste specialità saranno in assaggio domani, durante l’apertura a cui sarà presente anche il cantante.
“Una produzione di dolce e salato tradizionale, associata anche a una proposta di prodotti senza glutine, senza lattosio e chetogenici” sarà l’offerta base del locale. Inclusivo, senza dubbio, che va incontro un po’ a tutte le esigenze, per offrire qualità “senza compromessi e/o rinunce”. Proposte nate anche grazie alla complicità della dottoressa Patrizia Fabbriconi, nutrizionista che ha affiancato i cuochi nella realizzazione dei prodotti. Un’avventura che parte in un periodo felice, una settimana prima della Festa della Mamma, e i dolci ad hoc pensati per l’occasione sono già diversi: le box “W La Mamma” sono disponibili nella versione gluten free, senza latte o tradizionale, ed è possibile comporle con prodotti diversi, dalle tavolette di cioccolato ai frollini.
Feste a parte, nel locale si troveranno specialità diverse, dal cioccolato alle confetture, dalle creme spalmabili alle praline. L’idea è quella di raggiungere “il maggior numero di clienti proponendo, oltre ai classici, bontà innovative”, attraverso una costante ricerca degli ingredienti “avvicinando per quanto possibile le esperienze gustative dei prodotti ‘speciali’ a quelli classici”. Per i più fortunati che ieri sera sono riusciti a ottenere il Priority Pass sulla pagina Instagram della pasticceria, domani sarà l’occasione giusta per incontrare Blanco e acquistare una box firmata. Ma anche tutti gli altri potranno partecipare all’inaugurazione (dalle 16.00 alle 18.00) e comprare una box per la mamma, da 15 o 25 euro. Dello stile del locale si sa ancora poco, ma da una storia Instagram del cantante si sono potuti intravedere scaffali in legno chiaro, pareti bianche e in generale un look minimal ed essenziale.
© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati
La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.
No results available
ResetNo results available
Reset