LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI THE BEST IN LOMBARDY
Ha inaugurato il 26 maggio 2023 il quarto flagship store di illycaffè a Milano, nel cuore pulsante di CityLife, innovativo quartiere meneghino: 80 posti a sedere distribuiti su 75 metri quadri interni e un’area esterna di più di 70 metri quadri. Un bel locale con affaccio su Piazza Tre Torri, dal design elegante e curato con l’iconico chandelier che racconta la storia delle illy Art Collection, la gamma nata per mettere in risalto il rapporto della torrefazione con il mondo dell’arte contemporanea, grazie a grafiche accattivanti e moderne.
Il bar è caratterizzato dai toni caldi del legno e un’atmosfera rilassata, ma soprattutto dal grande bancone in marmo bianco con il frontale rosso illy. Accanto all’entrata, c’è il mosaico che raffigura la pubblicità realizzata da Xanti Schawinsky nel ‘34, il celebre manifesto con la donna che sorseggia un espresso dalla tazzina. “Questo nuovo caffè illy è espressione della personalità e della filosofia della nostra marca”, ha spiegato Cristina Scocchia, AD di illycaffè, che ribadisce l’importanza della connessione con gli altri comparti collegati al mondo illy, “l’arte, la cultura, il design e la qualità assoluta”. Un nuovo passo per la torrefazione che dal 2015 ha avviato un piano di sviluppo sul territorio milanese. Che ora coinvolge una delle zone attualmente più interessanti, il quartiere del distretto commerciale, ma anche delle case di design, del parco immenso e dell’area pedonale, delle installazioni di arte contemporanea. Insomma, un quartiere innovativo con un occhio alla sostenibilità, gli stessi princìpi che muovono l’azienda.
Al nuovo flagship store di illy si possono provare diverse preparazioni a base di caffè. Gli espressi sono il punto di forza, da provare nel blend 100% arabica, ma anche i cappuccini – con tanto di decorazioni in Latte Art – sanno dire la loro. A colazione si mangiano i dolci dei dai Maestri Pasticceri partner illy, mentre per la pausa pranzo ci sono le opzioni del light lunch. Si prosegue con l’aperitivo con piccoli assaggi da abbinare a un calice di vino o un drink, mentre per chi volesse fare shopping c’è l’angolo retail con una selezione di prodotti del brand.
illycaffè – Milano – Piazza Tre Torri, 2 – illy.com/it-it/landing/illy-caffe-citylife-milano
© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati
La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.
No results available
ResetNo results available
Reset