
Bologna vanta un discreto numero di gelaterie di livello. Nella nostra guida Gelaterie d’Italia 2023 sono undici le realtà presenti e ben tre hanno conquistato il massimo riconoscimento, ovvero i Tre Coni. La Dotta, quest’anno, si è portata a casa anche il premio speciale Gelatiere Emergente grazie al lavoro e al talento di Alessandro Cesari nel suo Sablè Gelato. Un riconoscimento che dimostra quanto nella città emiliana il settore sia in costante crescita, complici gelatieri sempre più attenti alla selezione della materia prima e all’utilizzo della giusta tecnologia, ma anche a clienti/consumatori sempre più oculati. Ce n’è per tutti i gusti, ma alcuni gusti sono imperdibili: pensiamo a mandorle e gorgonzola della Cremeria Scirocco, alla Crema delle sette chiese di Cremeria Santo Stefano o il cioccolato sgarbato con latte di capra della Valsamoggia della gelateria Stefino. Per scoprire di più sulle migliori gelaterie di Bologna vedi il box e la mappa.
© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati
La ristorazione italiana sta dando prova di grande vitalità e maturità (antispreco e sostenibilità sono ormai voci “fisse” dei menu, crescono le proposte vegane e salutari di alto profilo). Per questo dopo l’anno zero della pandemia, la guida torna con voti e classifiche. Oltre 2000 indirizzi e tante novità fra ristoranti, trattorie, wine bar e locali etnici (segnalati, rispettivamente, con il simbolo delle forchette, dei gamberi, delle bottiglie e dei mappamondi) per consentire a ciascuno di trovare l’indirizzo giusto.