Notizie / Rubriche / Classifiche / Tre Foglie 2022. I migliori oli della Calabria

Classifiche

Tre Foglie 2022. I migliori oli della Calabria

Il viaggio tra le eccellenze olearie italiane continua in quella che possiamo considerare una delle regioni più produttive d’Italia e dalla grande ricchezza varietale. Il tutto in attesa della presentazione dell'11 aprile al Vinitaly dove verranno svelati premi speciali e Stelle.

  • 06 Aprile, 2022
  • 06/04/22

La campagna olearia 2021

Con le sue circa 36mila tonnellate di olio prodotto la Calabria si aggiudica il terzo posto tra le regioni produttive italiane con un incremento del 9% rispetto alla scorsa annata. Le attese sono state un po’ ridimensionate dalla siccità accompagnata al persistere di alte temperature arginate, laddove possibile, dalle irrigazioni di soccorso. Per il resto si è trattato di un’annata incredibile da punto di vista qualitativo che ci ha regalato grandi emozioni dal punto di vista sensoriale, ma ha anche evidenziato un cambio di passo nell’approccio produttivo e di elaborazione di oli di qualità.

Migliori oli extravergine della Calabria. Le Tre Foglie

Anche la Calabria, come il resto della Penisola, non si sottrae nel far emergere produzioni d’eccellenza, emozionanti, che negli ultimi anni sono cresciute sia in termini di numeri che nella ricerca di uno standard qualitativo sempre più elevato. Qui l’elenco delle migliori produzioni di questa campagna olearia:

 

Error: View 1511d65wud may not exist

a cura di Indra Galbo

> Scopri gli oli Tre Foglie 2022 regione per regione

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...
Tre Foglie 2...
Random24

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.

In edicola

No results available

Reset

No results available

Reset