Il bulldog vegano di Lewis Hamilton. La storia di Roscoe, l'amico a quattro zampe del futuro pilota Ferrari

9 Feb 2024, 14:21 | a cura di
L'amico a quattro zampe di Lewis Hamilton è una celebrity su Instagram e, proprio come il suo affezionato proprietario, è vegano

Un compagno fedele, ma anche fenomeno delle piattaforme social, il bulldog undicenne è la nuova mascotte del team Ferrari a partire dal 2025. Roscoe segue il pilota britannico in tutto e per tutto. Anche nella dieta vegana.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Roscoe Hamilton (@roscoelovescoco)

Il cane vegano di Lewis Hamilton

Il profilo personale di Roscoe su Instagram, @roscoelovescoco, è un omaggio alla gemella Coco venuta a mancare nel 2020 per problemi cardiaci. Roscoe e Coco hanno sempre accompagnato Hamilton in giro per i paddock di tutto il mondo, e Roscoe continua ad essere una allegra presenza per il pilota in scuderia. Il profilo Instagram del bulldog undicenne conta un milione di follower e viene regolarmente aggiornato con foto e video bellissimi.

La biografia recita: «Sono un bulldog vegano che ama viaggiare, giocare a palla e ricevere attenzioni da tutte le ragazze, soprattutto quando mi fanno i grattini sul sedere. Amo il frisbee e il tennis». Nel corso del 2022, si stima che la pagina di Roscoe abbia generato un guadagno di 700 euro al giorno. Tra i contenuti più apprezzati, spiccano gli scatti celebrativi per il suo compleanno. Roscoe ha compituo 11 anni a ottobre, e ha festeggiato in compagnia di cinque suoi amici. La torta, naturalmente, era vegana.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Roscoe Hamilton (@roscoelovescoco)

Niente carne per Roscoe

Secondo il pilota, che è passato alla dieta vegana nel 2017 e che è co-fondatore di una catena di ristoranti plant-based, la scelta di adottare un'alimentazione vegana per Roscoe due anni fa ha avuto grandissimi benefici sull'artrite e i problemi respiratori del cane. «Mangia quinoa e verdure tutti i giorni, e seguire una dieta vegana gli ha letteralmente cambiato la vita. È come se fosse tornato cucciolo». Grazie ai pasti senza carne e derivati animali il pilota britannico ha notato anche «Pelo soffice e zampe meno gonfie. Sono super contento del risultato e lo è anche lui». Roscoe è pronto a portare la sua contagiosa allegria nei box Ferrari. Ci auguriamo di vederlo presto anche sul podio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Roscoe Hamilton (@roscoelovescoco)

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram