Notizie / Ristoranti / Mangiare all’aperto a Milano, i posti migliori da provare

Ristoranti

Mangiare all'aperto a Milano, i posti migliori da provare

Il sole picchia anche sulla Madonnina, vale quindi  la pena godersela negli scorci nascosti, sotto ai giardini verticali, sulle terrazze panoramiche. Ecco dive mangiare a Milano all'aperto

  • 04 Giugno, 2023

Il sole picchia anche sulla Madonnina, per buona pace di chi ancora pensa che sul capoluogo incomba il cielo grigio tutto l’anno. Vale quindi  la pena godersela negli scorci nascosti, sotto ai giardini verticali, sulle terrazze panoramiche in cima agli hotel più esclusivi per lasciarsi sorprendere da una city che pure all’aperto sa dare il meglio di sé.

Dove mangiare all’aperto a Milano

Ceresio 7

Ristorante. Uno dei locali più amati dalla Milano “da guardare”, al settimo piano del palazzo Dsquared2, con un arredo comme-il-faut e una piscina cinematografica con vista memorabile. La ristorazione a cura di Elio Sironi è all’altezza, in tutti i sensi. C’è chi viene solo per i cocktail.

Ceresio 7 – via Ceresio, 7 – 02 31039221 – ceresio7.com

Finger’s Garden

Fusion. Un’isola di tranquillità in una zona residenziale, appartata ed elegante, che si allarga nella bella stagione con un giardino zen di 1400 metri quadrati. Lungo menu con mix riusciti fra Oriente e Mediterraneo, sulla base di un prodotto al top. Si beve alla grande. Svariate le sedi gemelle, anche fuori Milano e Lombardia.

Finger’s Garden – via G. Keplero, 2 – 02 606544 – fingersrestaurants.com

Innocenti Evasioni

Ristorante. Il grande giardino della nuova sede vi rimette in pace col mondo. Ma non è “solo” un dehors: qui ci sono 10 piazzole per la semina di colture stagionali ed erbe aromatiche e si pratica apicoltura urbana. Spunti non banali dalla cucina e nelle formule di menu.

Innocenti Evasioni – via Candiani, 66 – 02 33001882 – innocentievasioni.com

Giancarlo Morelli dell’hotel Viu Milan

Ristorante. Il noto chef del Pomiroeu di Seregno da qualche anno opera anche in questo fascinoso hotel con ristorante al piano terra e rooftop con piscina e cocktail bar. Un place to be per lunghe serate immersi nello skyline metropolitano, dalle 18.30 in poi.

Giancarlo Morelli dell’hotel Viu Milan – via A. Fioravanti, 4 – 02 80010918 – morellimilano.it

Motelombroso

Ristorante. Uno scrigno seminascosto inondato di luce con un giardino quasi zen che induce all’”otium”. Non ci ha messo molto a far breccia nei cuori dei milanesi, per la sala serra, il dehors verde, la proposta contemporanea e il servizio empatico.

Motelombroso – alzaia Naviglio Pavese, 256 – 333 1855267 – motelombroso.it

Un Posto a Milano

Bistrot. Un fazzoletto di campagna in città con orto annesso da cui arriva tutto il vegetale che finisce nelle mani di Nicola Cavallaro, chef e patron. Il posto bucolico invita a una pausa in ogni momento della giornata, grazie anche a eventi, serate a tema, feste per i più piccoli, che qui sono come al Luna Park. Chi lo desidera può pernottare in cascina nella foresteria.

Un Posto a Milano – via privata Cuccagna, 2 – 02 5457785 – unpostoamilano.it

Tipografia Alimentare

Bistrot. È diventato un hub culinario dove arrivano da ogni parte della città. Per tutti è TiPA, il posto perfetto per un caffè da soli o in compagnia, per un pranzetto al volo o una cena più strutturata, per socializzare e partecipare a incontri ed eventi. Con un dehors che ha un suo gran perché.

Tipografia Alimentare – via Dolomiti, 1 – 02 83537868 – tipografiaalimentare.it

Terrazza Gallia dell’Excelsior Gallia

Ristorante. Accanto alla Stazione Centrale, il fine dining esclusivo con la consulenza dei Cerea di Vittorio a Brusaporto (BG) si vive con una vista sulla City a livello dell’esperienza culinaria. Servizio millimetrico, cantina per togliersi più di uno sfizio. Per aperitivi da favola ma anche per pause più rilassate in ogni momento della giornata.

Terrazza Gallia dell’Excelsior Gallia – p.zza Duca d’Aosta, 9 – 02 67853514 – terrazzagallia.com

Torre

Ristorante. Spazio elegante al sesto piano del palazzo della Fondazione Prada, dal design firmato da Ron Koolhaas, con bar e terrazza panoramica di 125 metri quadrati, con 20 coperti su tavoli e sedie pieghevoli in stile bistrot e area bar. In tavola una proposta italiana con accenti toscani, leggibile e curata. L’atmosfera e il taglio della vista valgono il prezzo del biglietto.

Torre – via Lorenzini, 14 – 02 23323910 – fondazioneprada.org/torre

Vòce in Giardino

Ristorante. La squadra è quella di Aimo e Nadia, e Vòce il raffinato spin off che d’estate apre le porte del giardino della casa di Alessandro Manzoni. Siamo all’interno del Museo delle Gallerie d’Italia, in uno spazio esclusivo per pranzi, cene, eventi privati, occasioni speciali.

Vòce in Giardino – via Manzoni, 10 – 349 3273374 – voceaimoenadia.com

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...
Mangiare all...
Random24

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati