+
LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI THE BEST IN ROME & LAZIO
Chiuderà a novembre 2023 e riaprirà nell’aprile 2024: cinque mesi di fermo totale per il ristorante La Pergola del Rome Cavalieri Waldorf Astoria, il tempio del pluripremiato chef Heinz Beck che si rifà il look grazie a uno studio d’architettura d’eccezione. È l’agenzia francese Jouin Manku, che lavora su progetti internazionali cercando la perfetta armonia tra architettura, interior design e oggetto, ricercando una dialettica sensata e attenta al dettaglio. A guidare lo studio, Patrick Jouin e Sanjit Manku, anti-star più che archistar, come loro stessi amano definirsi: insieme hanno firmato progetti prestigiosi in giro per il mondo come l’hotel La Mamounia di Marrakech o la stazione di Montparnasse di Parigi, o ancora la boutique Van Cleef & Arples sulla Fifth avenue di New York.
Lo stile de La Pergola rimarrà sul classico, “lineare ma lussuoso” hanno dichiarato dal ristorante. Tradizionale e contemporaneo al tempo stesso, “in linea con il dna de La Pergola”, un luogo che è da sempre il fiore all’occhiello della gastronomia romana. Era il 1994 quando Heinz Beck è arrivato alla guida della cucina dalla Germania meridionale, all’epoca Roma era il deserto dal punto di vista dell’alta ristorazione, era la città delle grandi e piccole trattorie e dei pochi posti famosi ma dallo stile retrò. Beck negli anni ha portato nella Capitale una cucina sempre più pulita, leggera, incisiva, sana, oltre che gustosissima. I primi lavori di ristrutturazione ci sono stati nel 2005, anno della terza stella Michelin, con la creazione della nuova saletta, e ora il ristorante si prepara a cambiare di nuovo pelle, “con uno stile caldo dall’atmosfera intima”, minimal ed elegante come la cucina a cui ci ha abitati in questi anni: un nuovo look che sarà pronto per la prossima Primavera, proprio in occasione dei 30 anni de La Pergola. Del resto, nulla è lasciato al caso con lo chef Heinz Beck.
romecavalieri.com/it/la-pergola-it/
a cura di Michela Becchi
© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati
La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.
No results available
ResetNo results available
Reset