Doppietta per Gordon Ramsay al The Savoy, il lussuoso hotel londinese dove è già presente con il Savoy Grill: il prossimo mese sarà la volta del The River, ristorante che amplierà ancora di più l’offerta dell’albergo. In una location d’eccezione vista Tamigi, con un menu tutto incentrato sui sapori ittici, da gustare in un ambiente “classico e stiloso, dove rilassarsi a qualsiasi ora”, ha dichiarato il gruppo dei ristoranti dello chef lo scorso lunedì. A ideare il locale, Russell Sage, che ha realizzato un bancone bar centrale dove fermarsi ad assaporare piccoli assaggi gourmet come ostriche, caviale o cevice: il modo migliore per iniziare un pasto all’insegna del buon gusto, insieme a un buon calice di vino.
Un nuovo passo per lo chef britannico, che ormai da quasi 20 anni fa parte della famiglia Savoy: “Amo l’hotel. Prendere in mano il Savoy Grill 18 anni fa è stato per me un sogno che si realizzava”, ha dichiarato. Il ristorante numero due rappresenta per lui un ulteriore atto di fiducia da parte della direzione, “è un onore per me poter guidare un locale nel cuore di questa location incredibile”. La squadra è pronta, “non vedo l’ora di dare il benvenuto ai primi ospiti”, e tutte le proposte sono state studiate. A provvedere alle materie prime, “fornitori che lavorano sodo, tra i migliori del Regno Unito specializzati in frutti di mare di alto livello”.
The River sarà un degno sostituto del Kaspar’s, il ristorante di pesce che rappresentava prima il fiore all’occhiello dell’hotel. Ne è certo Franck X Arnold, direttore del The Savoy, che ha commentato: “Il prossimo passo nel futuro riflette il nostro passato e il nostro onnipresente desiderio di rinnovarci e lavorare con il meglio del meglio”. Per offrire un servizio attento, più moderno, un’offerta in continua evoluzione, accattivante e variegata. Resta, naturalmente, il Grill, dove gli amanti della carne possono trovare alcuni dei piatti più celebri di Ramsay, a partire dal filetto alla Wellington.
© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati