Notizie / Ristoranti / Avocado toast: 10 indirizzi in cui mangiarlo a Milano

Ristoranti

Avocado toast: 10 indirizzi in cui mangiarlo a Milano

Pane, avocado, salmone, oppure uovo in camicia. Tre semplici ingredienti di base per formare uno dei più amati snack per colazione e non solo: l'avocado toast. Ecco i migliori di Milano

  • 27 Aprile, 2023

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI THE BEST IN LOMBARDY

Una fetta di pane, in cassetta, integrale, con i semi che sia, il frutto – al giusto grado di maturazione – a fette o ridotto in crema, più salmone affumicato e/o un uovo pochè. Che sfiorato con la forchetta deve “lacrimare”. È tra i bocconi più modaioli e gettonati dai milanesi per le sue svariate virtù: versatile, ricco di grassi buoni, dal gusto esotico, lo stile internazionale, il morso succulento. Amato trasversalmente da malati di fitness e buongustai onnivori, richiestissimo a ogni ora, soprattutto per colazioni, brunch e pranzi al volo.

Avocado

Avocado toast: 10 posti dove mangiarlo a Milano

Avocado Milano by Versace

Avocado Milano by Versace

Quartiere Isola, insegna che dice tutto e sottotitolo, “The green side of life”, che non lascia dubbi. Menu su base verde con variazioni cromatiche sul tema: il Red è con melograno, semi di zucca e pepe verde, il Pink con bacche di pepe rosa, gamberetti al vapore, semi di girasole.

Avocado Milano by Versace – p.le Segrino, 5 – 02 39288599 – avocadomilano.it

Botanical Club

The Botanical Club

Un tempio del bere miscelato con tanto di microdistilleria interna dove anche sul food non si scherza. Tra pokè e risotti, nella Sandwich Zone di una carta concisa e cocktail oriented, ecco un avocado toast che “pesa” 16 euro (giustificati da ingredienti al top), a base di pane a lievitazione naturale sormontato da salmone marinato e avocado “cream&burned”.

The Botanical Club – via Pastrengo, 11 – 02 36523846 / via Tortona, 33 – 02 4232890 – thebotanicalclub.com

California Bakery

California Bakery

Rodatissima catena operativa da quasi tre decenni, con parecchi indirizzi in città, regione e Italia. Il focus è sul cibo USA, con bagel, hamburger, Club Sandwich, uova in ogni forma. Al toast è dedicata la sezione Healthy: pane ai cinque cereali e noci, guacamole senza peperoni, avocado a fette e uova fresche bio (pochè o fritte) come base, più crispy bacon o salmone.

California Bakery – c.so Como, 5 – 02 83526835 – californiabakery.it

Cova

Nella raffinata e storica pasticceria con personale in divisa, tazzine di porcellana, spazio verde all’aperto, chi non ha voglia di troppi zuccheri non ha che da chiedere. Su crostone integrale e in due possibilità, con uovo o salmone scozzese.

Cova – via Monte Napoleone, 8 – 02 76005599 – pasticceriacova.com

Fancytoast

Fancytoast

Viaggio a San Francisco con open toast colorati e “super-stuffed” come regola californiana impone. Ci sono sia il Basic che il 4.0 (crema di avocado homemade, salmone affumicato, uovo poche “cottura perfetta”, erba cipollina e maionese agli agrumi), nonché il prezioso Hangover, arricchito con pollo a bassa temperatura speziato, bacon croccante, uovo pochè, maionese. Anche a Vicenza.

Fancytoast – p.zza della Trivulziana, 5 – 02 38244262 / via Fiamma, 40 – 02 36553534 – fancytoast.it

Linfa - Eat Different

Linfa

Ultima chiamata domenica 30 aprile, poi l’Avo scrumbled toast del brunch (pane agricolo con farine bio e lievito madre, avocado Hass, tofu biologico strapazzato alla curcuma, chips di pomodoro bio essiccate al naturale) ritorna a settembre. Nel mentre si continua nei feriali con una proposta dove tutto è bio e plant based, sushi incluso.

Linfa – Eat Different – via Bergognone, 24 – 333 2327035 – linfamilano.com

LùBar

LùBar

Street food siciliano figlio di un chiosco di Vendicari, con altro corner in Stazione Centrale. Qui la sede esclusiva, luminosa ed elegante, aiuta non poco a godersi la pausa. L’offerta è incentrata su ricette isolane talvolta rivisitate, tra le quali c’è il toast con uova bio (da galline “felici” dell’azienda comasca Principe di Fino) o con salmone norvegese affumicato. La sorpresa? Panelle e avocado, una “scutedda” da assaggiare.

LùBar – via Palestro, 16 c/o Galleria d’Arte Moderna – 02 83527769 – lubar.it

Macha Café

Macha Cafè

Un verde franchising diffuso in tutta Italia – e con numerose sedi in regione – dove il re sono il tè giappo e i suoi derivati. Quanto al toast, è con pane multicereali e in quattro versioni: 100% avocado, Sunny side up, Smoked salmon, Feta. Gli indecisi possono scegliere la Selection con una metà di ognuno.

Macha Cafè – p.zza G. Aulenti, 1 c/o Food District – 02 62087231 – machacafe.it

Mi Casa Toasteria

Letteralmente la casa del toast, nient’affatto monotematica però. Loro sono il centro del menu, dolci, salati, vegetariani e vegani, farciti con generosità e prodotti italiani, ma non mancano taglieri, zuppe, insalate. Tra quelli senza carne e derivati spicca il Meraviglioso, con crema di avocado, zucchine, pomodorini ed emulsione di menta.

Mi Casa Toasteria – p.le Governo Provvisorio, 5 – 02 36642370 / p.zza Berlinguer – 02 4221200 – micasatoasteria.it

Pavé

Pavé

Con oltre dieci anni di onorata attività alle spalle (e altre sedi e format sparsi in città), è diventato uno dei place to be della metropoli, oltre che panetteria e pasticceria tra le migliori d’Italia. Non si smentisce con la colazione salata, vedi il crostone di segale della casa con avocado, sommacco e spinacino crudo.

Pavé – via F. Casati, 27 – 02 94392259 – pavemilano.com

 

a cura di Valentina Marino

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati