Dopo le polemiche raccontate da Luca Cesari, ecco la ricetta dell’amatriciana di Max Mariola, che punta da una parte a semplificare e dall’altra a mettere d’accordo gusto, tendenze e abitudini. Se infatti ci sono alcuni “puristi” (o presunti tali) per i quali l’amatriciana va fatta esclusivamente con pomodoro e guanciale, c’è invece anche chi in nome del gusto nel sugo vuol metterci anche la cipolla, base classica del soffritto “all’italiana”.
Max Mariola, talent di Gambero Rosso Channel, taglia la testa al toro e salva il gusto insieme alla tradizione: usa la cipolla come un “insaporitore”, come il Vermouth nell’Hamingway Martini, alias in&out: proprio perché il vermouth scorre nel mixing glass e viene poi buttato via, si usa solo come nota di fondo che dà un tocco di gentilezza e aromaticità al gin del Martini. Ecco, quindi, la ricetta di Max.
© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati