Notizie / Ricette / La ricetta della pasta aglio, olio e peperoncino secondo Max Mariola

ricette

La ricetta della pasta aglio, olio e peperoncino secondo Max Mariola

Un piatto che affonda le sue radici nella cucina meridionale e si è trasformato in uno dei primi più apprezzati per salvare una cena all’ultimo minuto.

  • 09 Maggio, 2023

La pasta aglio, olio e peperoncino è un piatto iconico della cucina italiana, semplice ma ricco di sapore. Max Mariola, uno dei volti noti di Gambero Rosso Channel, ci svela i segreti della sua aglio, olio e peperoncino, con una mantecatura lunga che conferisce ancora più sapore a un piatto che affonda le sue radici nella cucina meridionale e si è trasformato in uno dei primi più apprezzati per salvare una cena all’ultimo minuto, anche quando abbiamo il frigo vuoto. Pochi ingredienti, combinati sapientemente, danno vita a questa ricetta, qui nella versione di Max Mariola.

La ricetta e il video dell’aglio, olio e peperoncino di Max Mariola

Il procedimento è piuttosto semplice, ma con qualche accorgimento questa ricetta può acquistare ancora più sapore. Un esempio? Max Mariola tiene la pasta in pentola solo la metà del tempo di cottura, poi si passa nella padella dove era già stato rosolato con l’olio l’aglio (attenzione a toglierlo), il prezzemolo e il peperoncino.

Error: View 352f362quk may not exist

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.

In edicola

No results available

Reset

No results available

Reset