Notizie / Ricette / Conserve. Le ricette per le verdure sottolio di Camilla Monteduro

Ricette

Conserve. Le ricette per le verdure sottolio di Camilla Monteduro

Dai pomodori secchi alle melanzane, ecco tutte le verdure estive da conservare sottolio in barattolo. Le ricette sono di Camilla Monteduro.

  • 06 Agosto, 2021

Le verdure estive sottolio sono immancabili in dispensa. Grazie al sottovuoto, infatti, si possono conservare sapori e profumi della stagione in barattolo. Camilla Monteduro, esperta di conserve, ci insegna a preparare delle deliziose specialità, dai pomodori secchi ai peperoni, passando per zucchine e melanzane. Ecco come realizzarle al meglio con i suoi consigli.

Le verdure sottolio di Camilla Monteduro

Zucchine sottolio

Leggere e versatili, le zucchine tornano utili anche nella stagione fredda. Ecco come metterle in barattolo senza fare danni.

Pomodori secchi sottolio

Un grande classico della dispensa, perfetto per arricchire sughi, ripieni o delle semplici bruschette. La ricetta dei pomodori secchi sottolio.

Peperoni sottolio

I peperoni sono buoni in qualsiasi modo: grigliati, alla brace, ripieni, in padella o al forno. E – perché no – anche sottolio.

Melanzane sottolio

Saporite e deliziose, le melanzane sottolio sapranno riportare alla mente l’atmosfera estiva anche nelle giornate più fredde. Ecco come si preparano.

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La ristorazione italiana sta dando prova di grande vitalità e maturità (antispreco e sostenibilità sono ormai voci “fisse” dei menu, crescono le proposte vegane e salutari di alto profilo). Per questo dopo l’anno zero della pandemia, la guida torna con voti e classifiche. Oltre 2000 indirizzi e tante novità fra ristoranti, trattorie, wine bar e locali etnici (segnalati, rispettivamente, con il simbolo delle forchette, dei gamberi, delle bottiglie e dei mappamondi) per consentire a ciascuno di trovare l’indirizzo giusto.