Una serata dalle tinte rosa, dai cocktail al vino, sorseggiati al calar del sole dietro l'orizzonte della Cala, al Molo Trapezoidale di Palermo.
I Drink Pink. L'evento di Palermo
Tre referenze di cocktail in degustazione per la postazione mixology, con protagonisti i liquori Paesano, i sodati San Pellegrino e le migliori firme di Compagnia dei Caraibi, racchiusi nei piccoli capolavori in vetro di Bormioli e mantenuti perfettamente bilanciati grazie alla qualità rinfrescante di Pb Line, preparati da Sonja Scrudato, 50 best bartender per il Velier Best Bars e tra i best bartenders della Sicilia per MT Magazine. A corredo, una selezione di vini rosati di Puglia e Sardegna scelti da Gambero Rosso per i banchi d'assaggio, insieme al resto ingredienti magici di una serata che nella celebrazione dell'eccellenza ha trovato il suo file rose.
foto di Salvatore Militello
Un evento Gambero Rosso Academy non sarebbe stato tale senza una proposta food all'altezza delle aspettative: è stato così che l'arte bianca di Archestrato di Gela, 3 Spicchi nella Guida Pizzerie d'Italia di Gambero Rosso, ha incontrato il meglio della produzione norcina selezionata da D'Ago' Eccelsi Cibi e i formaggi Asiago, mentre, con le sue Tre Bacchette nella Guida Sushi di Gambero Rosso, Hio Sushi Lab ci ha portati fino in Giappone e ritorno, per finire con un pacchero De Cecco magistralmente interpretato dallo chef Mario Puccio.
A rendere ancora più magica la serata, la voce e l’interpretazione unica dei classici della bossa nova ad opera di Alessandro Panicola.