È passato poco più di un anno dal caso Pandoro Gate che ha coinvolto l’azienda dolciaria Balocco e Chiara Ferragni. Dopo 13 mesi l’influencer è stata rinviata a giudizio con l’accusa di truffa aggravata. Le udienze riguarderanno anche le uova di Pasqua create in collaborazione con Dolci Preziosi. Il decreto di citazione diretta è stato notificato stamattina agli avvocati dell’imprenditrice. Con Chiara Ferragni, la procura di Milano ha disposto la citazione diretta anche per il suo ex manager Fabio Damato. Gli avvocati Giuseppe Iannaccone e Marcello Bana, che difendono l’imprenditrice digitale, hanno dichiarato: «Restiamo fermamente convinti che questa vicenda non abbia alcuna rilevanza penale e che ogni profilo controverso sia già stato affrontato e risolto avanti l’Agcm. L’interlocuzione con i pm non ha avuto l’esito auspicato e la Procura ha preferito demandare al Giudice del dibattimento ogni decisione nonostante sia evidente l’assenza di condotte costituenti reato e la mancanza delle condizioni di procedibilità. L’innocenza della nostra assistita verrà certamente acclarata in giudizio che affronteremo serenamente». Con Chiara Ferragni, la procura di Milano ha disposto la citazione diretta anche per il suo ex manager Fabio Damato.
Anche l’influencer si è espressa sulla dopo aver appreso che la Procura ha emesso il decreto di citazione a giudizio: «Credevo sinceramente che non fosse necessario celebrare un processo per dimostrare di non aver mai truffato nessuno. Dovrò purtroppo convivere ancora del tempo con questa accusa, che ritengo profondamente ingiusta, ma sono pronta a lottare con ancora maggiore determinazione per far emergere la mia assoluta innocenza».
© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati