Amanti del ketchup più famoso del mondo, questa notizia è per voi. Heinz entra a “gamba tesa” nel mondo dell’interior design e lancia sul mercato Lick Red HTK 57, la nuova tinta per dipingere casa di color ketchup.
La vernice Lick-Heinz color ketchup
Il Regno Unito è il paese fortunato che ha visto materializzarsi questa simpatica idea. La vernice è prodotta in edizione limitata in 570 barattoli acquistabili. La tinta, creata con un particolare combinazione di pigmenti, è stata studiata per regalare l’effetto red ketchup quando si asciuga su pareti, termosifoni e altri materiali su cui è applicabile.
La scelta del nome e il numero 57
Il Pantone Red HTK 57 fu creato nel 2020 per celebrare i 150 anni di attività del prodotto. Il nome proposto per la vernice riprende il noto numero 57 a cui l’Heinz Tomato è legato. La sua storia, infatti, comincia nel lontano 1896 quando Henry J Heinz su un treno per New York fu colpito da un cartello che pubblicizzava “21 stili di scarpe”, da lì l’idea che pubblicizzare un tot numero di varietà di prodotti fosse una buona azione di marketing. Fu così che nacque “57 varietà di Heinz” slogan ufficiale che l’azienda si porta dietro da sempre.
Va da sé che il motivo per cui gli esemplari della vernice limited edition siano proprio 570.
Altre collaborazioni di Heinz
Quando si dice prendere a cuore un prodotto. Per gli aficionados del ketchup, questa non è la prima operazione di marketing. Proprio qualche mese fa in Brasile è stato messo in commercio l’Heinz Tattoo Ink, l’inchiostro per tatuaggi rigorosamente rosso ketchup. E di qualche giorno fa, invece, la notizia della simpatica iniziativa del colosso di cui fa parte il noto ketchup: Kraft-Heinz ha scelto di inserire libri negli snack dei bambini per invogliarli a leggere.