Piatti tradizionali versione “da passeggio”, fritti, panini gustosi, specialità internazionali, proposte di terra e di mare: il cibo di strada è una tendenza sempre più diffusa in ogni parte d’Italia, per la possibilità di offrire piatti di ogni genere e stile, declinando in modo pop e informale ogni tipo di proposta. Così da anni monitoriamo lo stato dell’arte di queste attività nella guida Street Food e per questo ci piace anticiparne l’uscita creando un’occasione conviviale e divertente con un appuntamento open air in cui trovare una selezione dei migliori proposte on the road.
Torna per una terza sfavillante edizione la festa tra le vigne dedicata al cibo di strada, nella splendida campagna umbra. Sabato 15 giugno, dalle ore 19 alle ore 23, l’azienda vinicola Terre Margaritelli ospiterà alcuni dei food truck selezionati dalla guida Street Food 2025 di Gambero Rosso – che uscirà a luglio nelle librerie di tutta Italia con un’intera appendice dedicata alle attività itineranti – per un’anteprima dall’atmosfera imperdibile, a partire dal tramonto.
Con il piacevole sottofondo di musica dal vivo, nel tepore di una serata estiva tra i filari del vigneto di Torgiano, sarà possibile assaggiare specialità in arrivo da diverse regioni d’Italia, con tutto il corredo di genuinità e golosità che lo street food porta con sé.
Panini, piatti marinari, fritti, specialità tradizionali, tutto sarà accompagnato a dovere dai vini biologici di Terre Margaritelli, in una formula di abbinamento divertente e flessibile. Ai partecipanti verrà dato in dotazione un bicchiere con tasca porta bicchiere AIRC (associazione con la quale la cantina umbra collabora da tempo) per assaggiare, a scelta, le varie etichette della produzione aziendale proposte in degustazione.
Un’occasione di convivialità e di incontro per gli appassionati e il momento giusto per fare un brindisi all’estate. La ricetta? Cibo di strada, musica e vini bio di Terre Margaritelli: Bianco di Torgiano DOC Costellato, Rosato di Torgiano DOC Venturosa, Rosso di Torgiano DOC Mirantico.
La serata avrà come protagoniste alcune delle attività itineranti selezionate dalla guida Street Food 2025 di Gambero Rosso, che convergeranno a Torgiano per far assaggiare al pubblico le diverse, gustosissime declinazioni del cibo di strada all’italiana:
L’evento è aperto a tutti, ma i posti sono limitati.
Per partecipare è necessaria > la prenotazione (gratuita) online
Il ticket d’ingresso da acquistare sul posto è di 7,50€ e comprende un bicchiere con tasca porta bicchiere AIRC e la degustazione dei vini.
N.B. I proventi saranno destinati all’associazione AIRC.
Le consumazioni di cibo potranno, invece, essere acquistate direttamente presso i singoli food truck.
.
Terre Margaritelli – Torgiano (PG) – Strada S. Rocco
15 giugno – ore 19-23
Niente da mostrare
ResetNo results available
Reset© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: dpo@class.it
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati