Al Bistrot de la Place l’atmosfera è quella di un bistrot parigino, in tutto e per tutto, dal design all’offerta gastronomica. E non potrebbe essere diversamente, visto che si tratta del nuovo nato di casa Le Carré Français che dal quartiere Prati raddoppia ai Parioli. E non finisce qui “stiamo lavorando per l’apertura di un altro locale a Milano prevista per l’autunno o al più tardi l’inizio del 2024, le prossime tappe poi saranno Firenze e Torino”, racconta Giorgio Fanfani, avvocato, imprenditore di successo, amministratore unico della società Montmartre, a cui fa capo Le Carré Français e amministratore unico di The Dome, proprietaria del Bistrot de la Place. Ma anche figlio di Amintore – co fondatore della DC, presidente dell’assemblea delle Nazioni Unite, più volte presidente del consiglio e ministro della repubblica, per citare solo alcune delle cariche ricoperte. È Giorgio che nel corso del tempo ha sviluppato una passione per la cucina, quella d’oltralpe in particolare di cui oggi può dirsi ambasciatore nella Penisola attraverso i suoi locali.
Una quarantina di posti tra interno ed esterno, al Bistrot de la Place sviluppa una proposta concentrata in tre appuntamenti nel corso della giornata: brunch mattutino, aperitivo e cena, per ora a partire da metà giornata, da settembre dalle 8 del mattino fino al dopo cena. Tre momenti chiave nei quali trovare formaggi francesi, salumi corsi, gallettes, crepes e insalate, da abbinare a Champagne e alle migliori etichette di vini; mentre per la cena alle proposte da gastronomia si aggiungono plateaux di mare, ostriche ma anche piatti caldi, cucinati in diretta dagli chef come, immancabile, il fegato d’anatra. “La proposta è molto ricca” racconta Fanfani, elencando le varie anime del locale: “la champagneria, la creperie, la gastronomia e l’offerta di una serie di prodotti francesi che spaziano dai vini ai formaggi per arrivare, cucinato in diretta dai nostri chef, al fegato d’anatra”. Per i rifornimenti si potrà contare sulla selezione di formaggi, salumi corsi, vini e champagne in arrivo da Le Carré Français, così come per il pane che alla casa madre viene sfornato tre volte al giorno in otto diverse tipologie.
Bistrot de la Place – Roma – piazza Santiago del Cile, 1 – Tel. 392 4117458
dal 24 maggio al 15 settembre, dal lunedì al venerdì h. 12-15 e 30 e 18-23, da settembre dal lunedì al sabato h.8-23
Niente da mostrare
ResetNo results available
Reset© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati