La Sambuca Extra Molinari c’è dal ’45, ma il boom arriva tra gli anni ’50 e ’60 nella Roma della Dolce Vita. Proprio nella Capitale la Molinari Italia, fondata da Angelo Molinari a Civitavecchia, apre una sede di rappresentanza. I nuovi uffici Molinari sono collocati in via Bissolati all’interno di un palazzo razionalista progettato nel 1939 da Ugo Giovannozzi, posizionato tra via Barberini e Largo di Santa Susanna.
La sede di Molinari a Roma
Il concept alla base della realizzazione dei nuovi uffici da parte dello studio Crachi, parte dall’idea della trasparenza: la nuova sede vuol essere un posto dove poter interagire visivamente con tutte le persone presenti, ospiti compresi. Altro obiettivo è la socializzazione tra team di lavoro anche attraverso la condivisione degli spazi: oltre a grandi sale riunioni, quindi, sono a disposizione degli ospiti spazi meno formali con divani e poltrone. “Siamo molto orgogliosi dell’apertura di questi nuovi uffici” dichiara Inge Molinari, presidente dell’azienda, “la nostra struttura è in espansione e sentivamo l’esigenza di avere nuovi spazi più funzionali”. La scelta della location non è stata casuale, anzi “vuole rappresentare anche un tributo alla nostra storia. È in un bar di via Veneto, a pochi passi dalla nostra nuova sede, che negli anni ’60 il successo della Molinari ebbe inizio”.
Il successo di Molinari
Una nuova sede che si aggiunge a quella di Civitavecchia, dove sono presenti gli uffici amministrativi e lo storico stabilimento produttivo, oltre alla sede produttiva di Colfelice, in provincia di Frosinone. Un passo importante per l’azienda simbolo della sambuca in Italia e nel mondo, proprietaria anche di Limoncello di Capri, Vov e Ceschia. Molinari è anche distributore italiano di marchi internazionale della gamma Rémy Cointreau, e nel portafoglio Molinari ci sono anche le toniche e gli sciroppi della Britvic Teisseire International, azienda leader mondiale nella produzione di ready to drink.