Chilometri di code sull'autostrada per raggiungere il nuovissimo centro commerciale alle porte di Milano appena aperto. Merlata Bloom, 70.000 mq di superficie, con un'enorme Esselunga, tra i più grandi d'Italia, 210 negozi tra cui 43 concept food&beverage.
I ristoranti del Merlata Bloom: l'area De Gustibloom
"Ci siamo impegnati per arrivare all'opening del 15 novembre con tutte le insegne aperte, essendo la ristorazione il punto nevralgico di questo progetto. Oggi siamo orgogliosi di dire che più del 90% è pronto e aperto. Ma riserviamo ancora molte sorprese nei mesi a venire." ci racconta Anand Remtolla, Chief Commercial Officier di Nhood Italy che ha commercializzato e gestisce il Lifestyle Center Merlata Bloom Milano- "L’elemento peculiare di Merlata Bloom Milano è rappresentato dalla ricchezza della proposta Food&Beverage che amplia al massimo l’offerta e la composizione merceologica per soddisfare ogni tipo di visitatore, in ogni momento della giornata, con una particolare attenzione per l’apertura serale"
In effetti l'esperienza presso Merlata Bloom si distingue notevolmente dalle solite opzioni di ristorazione che si trovano nei centri commerciali, con un'offerta che va dal Ramen Bar Akira; Ichi Station, creato dal un Master Chef Giapponese, al Neat Burger, la catena di ristoranti 100% plant based in cui hanno investito Leonardo di Caprio e Lewis Hamilton, passando per il napoletano Sessa e Fresco & Cimmino e l’autentica pasticceria pugliese Martinucci Laboratory - presente a Lecce nella Guida ai Bar d'Italia del Gambero Rosso - che per la prima volta sceglie di entrare in un mall, la nuova apertura del famoso pasticcere riminese Rinaldini. Ci sono poi opzioni più classiche il tex mex Billy Tacos; il messicano Calavera; i sapori americani di BUN BURGERS, e poi Roadhouse,Old Wild West, la pizza milanese Spontini, CioccolatiItaliani, e Lindt Italia, Kebhouze, la catena di kebab su cui ha investito Gianluca Vacchi e Poke House, Caffè Caruso, Cipiace, Hamerica's, Hiromi Cake, Macha café, Poldo, Starbox. In arrivo anche Bauli e Misterte.
Merlata Bloom: come arrivare ai ristoranti
Il mall sorge al centro del nuovo quadrante nord-ovest di Milano, fungendo da connessione tra Mind, Cascina Merlata, Uptown, Corso Sempione, viale Certosa e il quartiere del Gallaratese. Questa zona, prima di Expo, era prevalentemente agricola. La struttura, progettata dallo studio internazionale CallisonRtkl, si caratterizza per l'interazione tra gli spazi privati e quelli pubblici, oltre a massimizzare l'uso della luce naturale grazie al suggestivo "Winter Garden," circondato da aree verdi interne e ampie vetrate che si affacciano sul parco circostante. Proprio qui, al centro del mall, sotto il grande ponte si trovare l'area ristoranti.
L'app per l'asporto
Tutti i visitatori del mall potranno usufruire della webapp BLOOMTASTY che permetterà, dentro e fuori il Centro, di comporre il proprio menu per l’asporto, scegliendo contemporaneamente tra più ristoranti, ma con un solo ordine.
Forse, mentre saremo in coda in autostrada, avremo qualche dubbio in meno sulla reale soddisfazione che ci aspetta una volta arrivati.