A sorpresa, incursione del proprietario di Amazon nel locale di Gino Sorbillo a Milano, in occasione del Pizza Day del 17 gennaio. Bezos è arrivato con la famiglia e si è seduto al tavolo dove i pizzaioli di Sorbillo gli hanno preparato una tonda al pomodoro con la classica dedica personale scritta con fiordilatte napoletano.
"Una grande soddisfazione e un onore per le mie pizze napoletane"
«Avere ai miei tavoli a gustare una tradizionale pizza napoletana Jeff Bezos, proprietario di Amazon, con la sua famiglia è una delle più grandi soddisfazioni della mia vita! Non potevo festeggiare in modo migliore il “Pizza Day”, la Giornata Mondiale della Pizza!», esulta Sorbillo.
Per Bezos una Margherita con burrata e bufala
Sono arrivati in sei, anche se la prenotazione era per quattro, ma c'erano anche due guardie del corpo con il patron di Amazon e una serie di agenti italiani per garantire la sicurezza di tutta la famiglia Bezos. Ma come è andata la serata? Bene, a giudicare dalla foto in cui Bezos posa con un collaboratore di Sorbillo nel locale di Milano. «Sono stati molto bene e hanno anche lasciato una lauta mancia - racconta entusiasta il pizzaiolo napoletano - Lui ha preso una Margherta con bufala cui ha fatto aggiungere la burrata. I suoi ospiti hanno invece ordinato una salsiccia e patate, una quattro formaggi, una prosciutto cotto e funghi e una salame Napoli».
E da bere un Amarone della famiglia Allegrini
Ma cosa hanno bevuto gli illustri ospiti statunitensi? Nell'angolo riservato della pizzeria nel centro di Milano è stata stappata una bottiglia di La Groletta 2020, Amarone della Valpolicella di Corte Giara, etichetta della famiglia Allegrini.