Giorgione is on fire. O come direbbe lui: flambé!
Se siete appassionati dell’oste più famoso d’Italia preparatevi a incontrarlo e cucinarlo con lui. Sì, perché dal prossimo 3 ottobre a Roma, alla sede della Gambero Rosso Academy, si terrà un ciclo di lezioni in cucina con Giorgione.
In cucina con Giorgione: i corsi
Sono 5 gli appuntamenti in cui cucinare con Giorgione. Ogni lezione, della durata di 3 ore dalle 18 alle 21, vede il noto volto di Gambero Rosso Channel nella veste di cuoco-insegnante a erudire fan (e non solo) sulle sue ricette.
Dopo l’introduzione teorica e la spiegazione delle materie prime utilizzate, ogni partecipante riproduce a specchio la ricetta realizzata da Giorgione. Si lavora in coppia per ogni postazione e quando i piatti sono pronti, si prosegue all’assaggio tutti insieme.
Oltre al grembiule, ogni partecipante viene omaggiato con un libro autografato da Giorgione.
Ecco le date delle lezioni: 3 ottobre, 27 novembre, 28 novembre, 5 dicembre, 6 dicembre.
Le ricette di Giorgione a lezione
Noto per i suoi piatti disinibiti, conditi generosamente, Giorgione sarà pronto a divulgare le sue ricette più note. Un antipasto, un primo e un secondo. Quali si prepareranno e assaggeranno? Con Giorgione è sempre una sorpresa, ma non mancheranno sicuramente le più iconiche: alici in doppia panatura, pasta Yeah realizzata con filetto di gallinella o scorfano, calamari ripieni, lenticchie marinate, maltagliati ai tre oli e chissà che non ci delizi con qualche dolce, magari la sua nota torta delle monache. Ogni piatto realizzato e assaggiato, sarà accompagnato da una selezione di vini abbinati dai nostri esperti Gambero Rosso.
Per iscrivervi al corso andate qui.