Ricominciano le scuole e così anche le iniziative dedicate ai più piccoli. In campo gastronomico, negli Stati Uniti è la Kraft Heinz a mettere a punto un’idea originale: si chiama FUNdamental Textbooks ed è una collana di libri per bambini che nasconde all’interno di ogni volume uno snack dolce o salato. L’obiettivo? Avvicinare i bambini alla lettura.
I libri con gli snack per i bambini
Il progetto è il frutto di una ricerca condotta dalla multinazionale (l’azienda alimentare più grande del Nord America e tra le più importanti al mondo), che ha rivelato che una delle esigenze più diffuse tra i genitori è quella di avere un maggior coinvolgimento dei ragazzi a scuola, con attività divertenti che possano invogliare di più allo studio e far diventare le lezioni un momento di svago, oltre che di apprendimento. Il nome della collana gioca proprio con la parola fun, divertimento, e la brand manager Anna James ha confermato che l’obiettivo di Heinz è quello di dimostrare che “l’educazione può essere un’avventura incredibile, piena di immaginazione e gioco”. Con i nuovi volumi, l’azienda spera di “far nascere negli studenti l’entusiasmo di imparare”.
Il progetto di beneficenza della Kraft Heinz
Quattro edizioni diverse, ognuna delle quali contiene all’interno uno snack e una serie di letture allegre. Tra le specialità a corredo, il Mac&Cheese, la gelatina Jell-O e il succo di frutta Capri Sun. I libri di testo, poi, contribuiscono a una nobile causa: per ogni acquisto fatto, verranno devoluti 10 dollari alla First Book, organizzazione no profit dedicata ad aiutare i bambini provenienti da famiglie a basso reddito, permettendo loro di accedere a tutte le risorse educative necessarie. In più, la Kraft-Heinz donerà un contributo da 50mila dollari per sostenere i progetti dell’organizzazione, così che un numero più significativo di bambini possa ricevere la formazione che merita. Per ordinare i libri – disponibili fino a esaurimento scorte – i genitori possono andare sul sito della FUNdamental Textbooks e scegliere quelli che preferiscono.