Il guru delle televendite ora si dà alla cucina. Casa Mastrota è il nuovo programma su Food Network (canale 33) che ha come protagonista Giorgio Mastrota, volto televisivo famoso soprattutto per le vendite dei divani, che nasconde anche una passione per il cibo.
Giorgio Mastrota in cucina
«A Casa Mastrota si mangia bene e si spende poco» è l’incipit del programma, in onda a partire dall’11 marzo, ogni lunedì alle 21. Per il momento ci saranno cinque puntate, ma la produzione sta già programmando una stagione estiva. A ideare la serie, Tiziana Martinengo, mentre a produrla ci ha pensato la Milano Produzioni per Warner Bros Discovery.
Una versione inedita del re delle televendite, che oggi preferisce «comprare al mercato, fare la spesa e cucinare per la mia famiglia» racconta a Repubblica. E nel programma ci sarà anche tutta la famiglia: con la figlia Natalia farà la torta di carote, con il figlio Chicco la zuppa di lenticchie e mele e i cookies al cioccolato, mentre la moglie Floribeth lo aiuterà con la zuppa di funghi e il gratin di grano saraceno.
Da sei anni, Mastrota vive in Valtellina con tutta la famiglia e i sapori del territorio saranno ben presenti nella trasmissione, che racconterà non solo il suo amore per la cucina ma anche le tante ricette condivise in famiglia, tra aneddoti e piccoli spaccati di vita quotidiana. Ruolo importante lo giocheranno i piatti economici: per ogni ricetta ci sarà il prezzo in sovrimpressione (proprio come nelle televendite tanto care a Mastrota) degli ingredienti e il necessario per replicarla in casa.