Frittata, la ricetta che non stanca mai
Svolta-cena per eccellenza, la frittata è uno di quei piatti che non stancano mai, in grado di conquistare grandi e piccini. Con verdure, solo uova, di maccheroni, omelette... sono tanti i modi per prepararla, ma in qualsiasi caso il successo è garantito. Se farcita a dovere può rappresentare un goloso piatto unico, altrimenti tagliata a cubetti può essere servita come sfizioso antipasto. Ecco come la preparano gli chef del Gambero Rosso.
Le ricette per la frittata
Frittata di mentuccia
Fresca e saporita, la frittata con la mentuccia è una ricetta semplice ma irresistibile, ideale per le giornate calde. Ecco come si fa.
Frittata di maccheroni
Piatto anti-spreco per eccellenza, la frittata di maccheroni è un classico della cucina campana, pranzo al sacco ideale per gite fuoriporta o giornate al mare.
Omelette con funghi champignon
La stagione dei funghi non è ancora cominciata, ma nulla vieta di prepararsi all'autunno con ricette golose e genuine. Come l'omelette con champignon!
Omelette con prosciutto
L'omelette è una versione più morbida della classica frittata. Con funghi e formaggio si sposa benissimo, ma la si può farcire con gli ingredienti più disparati: Giorgione, per esempio, ha scelto il prosciutto.